Come conservare e ripristino Vecchi Documenti

Come conservare e ripristino Vecchi Documenti


Vecchi documenti, come ad esempio i certificati di morte, atti di proprietà e anche le lettere personali, forniscono collegamenti con il passato che possono essere sia sentimentale, e di rilevanza giuridica. I segni del tempo possono danneggiare gravemente la carta, accelerando il suo decadimento. Tuttavia, è possibile riparare e carte memorizzare in un modo che garantiranno durano per anni a venire.

istruzione

1 Salva documenti da acqua e prendere le misure necessarie per ripristinare la loro. Sollevare con cautela documenti da acqua, o altro liquido, avendo cura di spazzare via i detriti e metterli in una vasca di acqua pulita per risciacquare. Documenti che sono umido possono essere aria essiccati e spolverato con talco per assorbire l'umidità. Quando parzialmente asciutta, pesare giù con qualcosa di piatto e pesante per prevenire la formazione di grinze. I libri possono essere posizionati in piedi, loro pagine diffuse, e lasciate asciugare.

2 Togliere muffa da vecchio documento come un primo passo in restauro. Spazzare via tutti i pezzi sfusi di muffa delicatamente a mano, utilizzando un panno morbido. Asciugare la carta, se è umido, permettendogli di riposare in una stanza ben ventilata. Se la carta può essere lavato, pulire con un panno e sapone e risciacquare con acqua pulita, rimuovendo eventuali residui o schiuma. Rimuovere le macchie utilizzando un gallone di acqua mescolata con mezzo bicchiere di una tazza di candeggina, pulire la carta con una spugna umida per lavare via.

3 Conservare la carta nella corretta impostazione per preservarlo. luoghi freschi, buio e asciutto sono ideali per la conservazione della carta, l'esposizione alla luce solare può sbiadire l'inchiostro e carta scolorire, mentre il calore e l'umidità possono promuovere la crescita di muffe. Se la carta è incorniciato e appeso al muro, posizionarlo in una zona con poca luce solare, e chiudere le tende per proteggere ulteriormente. Evitare di conservare i documenti in cantine e soffitte, che sono soggetti a temperature dannose e alti livelli di umidità.

4 place documenti in file, cartelle e scatole che non li danneggiano. Anche se qualsiasi vecchio busta o guaina in plastica potrebbero sembrare bene, tali articoli possono contenere acidi che erodere la carta nel corso del tempo, accelerando la sua degradazione. Solo carte negozio in cartelle di plastica in polipropilene, poliestere o polietilene, come altri tipi finiranno per liberare acidi. Luogo fogli di carta priva di acidi tra ogni pezzo di carta per essere conservati, se la memorizzazione di più elementi in una cartella o scatola, e usare buste acid-free pure.