Cure per Tail Wet

Cure per Tail Wet


Coda bagnata è una malattia subito da tutte le specie di criceto, ma è più comunemente riscontrato nei criceti siriani. E 'causata da due diversi tipi di batteri noti come Lawsonia intracellularis ed E. coli. Durante lo svezzamento, questa malattia colpisce giovani criceti in quanto sono sotto stress. Criceti più anziani possono anche contrarre la coda bagnata di venire in contatto con le feci. Se le feci è nel loro cibo o acqua e ingeriscono esso, possono contraggono coda bagnata.

antibiotici

Gli antibiotici saranno agire immediatamente per trattare i sintomi di coda bagnata. Il veterinario prescriverà antibiotici per uccidere i batteri che causano la coda bagnata. Gli antibiotici prescritti dal veterinario possono includere neomicina o metronidazolo, di solito dato come gocce o in acqua potabile. La somministrazione di antibiotici deve essere attentamente monitorato. Evitare i farmaci over-the-counter che contengono neomicina, che può effettivamente minore resistenza alla malattia e alla fine può causare il vostro criceto a contrarsi di nuovo la coda bagnata. Gli antibiotici raccomandati per i criceti sono trimetoprim / sulfadiazina, tilosina, metronidazolo, cloramfenicolo, enrofloxacina, ciprofloxacina, e gentamicina. Quando il vostro criceto è sotto antibiotici, assicurarsi di completare il mix cibo quotidiano con 1/4 cucchiaino di yogurt bianco. Esso contiene batteri benefici per mantenere il sistema digestivo del criceto equilibrata.

Farmaci anti-diarrea

Si raccomanda che il criceto infetto essere mantenuto caldo e idratata. Non alimentare il vostro animale domestico eccessivi verdure verdi. Ciò può causare diarrea a causa del contenuto d'acqua nelle verdure. Non modificare la sua dieta eccessivamente. È importante non mal diagnosticare bagnato coda come un altro tipo di afflizione gastrointestinali come diarrea, che è comunemente causata da un eccesso di assunzione di frutta e verdura. Tenere sempre gabbia del vostro criceto e altri accessori puliti e disinfettati. Pulire con una soluzione di candeggina delicata, in modo che i batteri non si diffonderà.

Fluidi sottocutanee e orali

In caso di bagnato coda, la disidratazione è la causa principale di morte, quindi è essenziale che l'animale infetto essere data immediatamente fluidi. Tenere a portata di mano una soluzione 50/50 di Pedialyte, e sempre dare acqua fresca per il vostro criceto a mantenerla idratata. Orale, per via sottocutanea, o fluidi intraperitoneale possono essere somministrati per aiutare a prevenire la disidratazione. Le iniezioni di vitamine come la vitamina B può anche essere utile. Corticosteroidi e multivitaminici può essere data per sostenere il criceto recupero. La disidratazione può essere corretto dando fluidi per iniezione sotto la pelle. Quando si alimenta il vostro criceto pellet secco, si dovrebbe bagnare loro di evitare ulteriori disidratazione nel vostro animale domestico.