Cose creative da fare con una fotocamera digitale

Cose creative da fare con una fotocamera digitale


La quantità di denaro un fotografo poteva permettersi di spendere creatività una volta ostacolato nella fotografia e la sperimentazione con diverse tecniche di ripresa. A parte i soldi spesi per pellicola, sviluppo e stampa, il tempo è stato investito di ripresa delle immagini e in attesa di vedere i risultati. Grazie alle fotocamere digitali, non esistono più queste limitazioni. Le immagini sono immediatamente disponibili, il che rende Creative Photography tecniche più facile, più veloce e meno costoso da imparare.

Bilanciamento del bianco

Utilizzare l'impostazione del bilanciamento del bianco della fotocamera digitale per effetti creativi nelle immagini. Il bilanciamento del bianco consente di scegliere una cornice che rende il look bianco colore bianco nelle immagini. Prendere diverse immagini di un soggetto, e utilizzare una diversa impostazione del bilanciamento del bianco per ogni immagine. Questa tecnica funziona bene di notte, quando le luci della città producono colori diversi a seconda impostazione del bilanciamento del bianco della fotocamera. Esperimento con varie impostazioni per ottenere un effetto che ti piace. Gli stessi effetti possono essere applicati alla luce del giorno per modificare l'aspetto del soggetto e dare una sensazione più caldo o più freddo. illuminazione per la casa comune appare diverso quando vengono utilizzate le impostazioni di bilanciamento del bianco si alternano. Prova una combinazione di luce di candela e l'illuminazione delle famiglie per effetti creativi.

Velocità otturatore

Utilizzare le impostazioni della fotocamera in modo creativo per creare sfocatura in un'immagine per mostrare il movimento, la velocità o il passaggio del tempo. Fotografare un oggetto in movimento, e utilizzare una bassa velocità dell'otturatore mentre panning la fotocamera per seguire il soggetto. Con una corretta tecnica di panning, l'oggetto rimane a fuoco con uno sfondo sfocato che trasmette la velocità del soggetto. Usare la tecnica opposta su acqua in movimento. Impostare una bassa velocità dell'otturatore, e tenere ferma la fotocamera utilizzando un treppiede per fotografare una cascata o una fontana. La velocità dell'otturatore cattura il movimento dell'acqua, facendolo apparire morbida e sfocata, mentre lo sfondo è a fuoco.

Apertura

Utilizzare l'apertura per rendere lo sfondo tagliente o fuori fuoco. I valori piccola apertura creano uno sfondo sfocato come comunemente visto nei ritratti. Rendere lo sfondo fuori fuoco richiama l'attenzione sul soggetto principale. valori di apertura di grandi dimensioni portare più dell'immagine a fuoco. Utilizzare un diaframma più aperto per i ritratti di gruppo al fine di garantire messa a fuoco nitida per tutti i soggetti. Applicare i valori di apertura più grandi ai paesaggi di portare tutto dal primo piano allo sfondo a fuoco. valori di apertura di grandi dimensioni significano una piccola apertura diaframma, che si traduce in tempi di posa più lenti. Utilizzare un treppiede per sostenere la fotocamera ed evitare immagini sfocate causate dalle vibrazioni della fotocamera.