Come modificare Misure in Google SketchUp



Il programma di modellazione 3-D di Google SketchUp offre diversi comandi per modificare le misure di un modello. Offre anche un modo per cambiare le unità di misura che compaiono quando si ridimensiona o si sposta un modello. È possibile modificare le misure di un modello con il comando "Move", che accetta sia input da tastiera e mouse. È possibile modificare le unità di misura di un oggetto eseguendo un comando di menu "Finestra" che mostra i parametri che influenzano il modo di SketchUp visualizza l'oggetto.

istruzione

1 Fare clic su comando "Rettangolo" della barra degli strumenti, quindi fare clic sulla tela disegno per avviare il rettangolo. Potrai modificare le misure del rettangolo dopo aver fatto la sua forma iniziale.

2 Trascinare sull'area di lavoro di disegno a crescere il rettangolo, quindi fare clic per completare il rettangolo.

3 Tipo "20 ', 30'" per cambiare le misure del rettangolo a 20 piedi da 30 piedi.

4 Tipo "20m, 30m" per cambiare le dimensioni del rettangolo di 20 metri per 30 metri. È inoltre possibile specificare le unità in centimetri o millimetri.

5 Fare clic su un bordo del rettangolo per selezionare solo il bordo, quindi fare clic il comando della barra degli strumenti "Move", che è un altro modo per cambiare le dimensioni di un oggetto.

6 Fare clic su qualsiasi punto della riga selezionata, quindi trascinare verso il bordo opposto. Il rettangolo ridimensiona come il bordo selezionato si sposta con il cursore. Si noti il ​​testo nella casella di testo nell'angolo in basso a destra dell'area di disegno. Le quote del di misura sono in pollici, che è l'unità di default in SketchUp.

7 Fare clic sul mouse per terminare il rimodellamento del rettangolo.

8 Fare clic sul menu "Finestra", quindi fare clic sul comando "Informazioni modello". Questo comando consente di visualizzare una finestra il cui controllo consente di impostare i parametri per un oggetto, comprese le unità di misura visualizzate durante il ridimensionamento dell'oggetto.

9 Fare clic sulla voce "Unità" nel riquadro a sinistra della finestra di dialogo Informazioni modello. Il "formato" elenco a discesa visualizza "pollici."

10 Fare clic sulla casella a discesa, quindi fare clic su un'unità di misura diversa da pollici. Ad esempio, fai clic su "centimetri."

11 Fare clic su "x" della scatola nell'angolo in alto a destra per chiudere la finestra.

12 Ripetere i passaggi da 5 a 7 per ridimensionare di nuovo il rettangolo. Si noti ancora una volta la casella di testo di misura, come si ripetere la procedura. La casella visualizza la nuova unità di misura si è scelto nel passaggio precedente, invece di "pollici".