Come scrivere valutazioni indipendenti

Come scrivere valutazioni indipendenti


Parte del processo di revisione in molte aziende consiste nel richiedere ai dipendenti di scrivere auto-valutazioni. Molti dipendenti non sanno come fare questo e finiscono essi stessi sabotare girando in auto-valutazioni che non sono utili nel portare avanti la loro carriera. Una volta capito ciò che la gestione sta cercando, la scrittura auto-valutazioni diventerà molto più facile e più vantaggioso per voi.

istruzione

1 Pensate perché la gestione vuole l'auto-valutazione. Scrivendo un auto-valutazione, si sta facendo lavoro di revisione del manager per lui. Lo sta fornendo un elenco delle cose che ha fatto e non ha fatto bene durante l'anno precedente. Idealmente, il manager dovrebbe essere in grado di tagliare e incollare direttamente dal vostro auto-valutazione al momento di compilare il lavoro di ufficio per la tua opinione.

2 Rivedere l'autovalutazione che hai inviato l'anno scorso. Se l'auto-valutazione che ha scritto per lei è stata ben accolta dalla direzione, si vuole riutilizzare gran parte le stesse informazioni per questa auto-valutazione. Se la vostra auto-valutazione non è stata utile, ricordate cosa non fare questa volta.

3 Esaminare la descrizione del lavoro per la vostra posizione. Assicurarsi di mettere in evidenza i modi in cui si sta adempiendo che descrizione del lavoro.

4 Guardare oltre le linee guida aziendali per la scrittura di auto-valutazioni. La maggior parte delle aziende forniscono alcune indicazioni su ciò che vogliono che si valutare. Seguire tali orientamenti il ​​più fedelmente possibile.

5 Concentrarsi sugli aspetti positivi. La maggior parte del vostro autovalutazione dovrebbe essere Tooting il vostro proprio corno. Non è il momento per pudore. Invece, lasciate che il vostro manager di sapere tutte le cose positive che hai fatto nel corso dell'ultimo anno, ricordandogli di cose che possono avere dimenticato. aree di enfasi che avete contribuito a migliorare il vostro reparto.

6 minimizzare gli aspetti negativi. Se si sono tenuti a parlare di aree di miglioramento, comprendere come si sta andando a correggere la debolezza. Ad esempio, invece di dire, "Stop scadenze mancante," dire "implementare un nuovo sistema di gestione del tempo per facilitare il rispetto delle scadenze." Assicurarsi di aver già iniziato il nuovo sistema prima la tua opinione.

7 Chiedi consiglio da collaboratori fidati. A volte i vostri collaboratori si ricorderà le cose positive che hai fatto sul posto di lavoro che avete dimenticato. Includere queste cose quando si scrive la vostra auto-valutazione.

8 Digitare il autovalutazione nel formato richiesto. Molte aziende forniscono un modulo per la scrittura di auto-valutazioni. Se la vostra azienda non fornisce un modulo, digitare l'autovalutazione in un programma di elaborazione testi.