Quali sono alcune caratteristiche di una dichiarazione di ricerca problema?

Quali sono alcune caratteristiche di una dichiarazione di ricerca problema?


Siete interessati a studiare come i genitori influenzano dei loro figli autostima. È possibile formulare una dichiarazione problema di ricerca e di condurre uno studio di ricerca. Una dichiarazione problema di ricerca delinea un problema specifico formulata sotto forma di ipotesi e incorniciato a guidare la ricerca per una conclusione specifica. Inizia con una vasta area, ristretta ad una zona di interesse, quindi definire l'ambito di ciò che si vuole studiare. Assicurati che il tuo dichiarazione problema di ricerca aderisce alle caratteristiche che descrivono tutte le dichiarazioni problema di successo.

Idea

Tutte le dichiarazioni problema di ricerca cominciano introducendo l'idea si è interessati a studiare. Se si sta studiando l'effetto di stile genitoriale su bambini autostima, si potrebbe leggere tutto il possibile su genitorialità stili e ciò che è già noto circa gli effetti diversi stili hanno sull'autostima. Spiegare perché l'idea è importante - spiegano che per bambini autostima è importante per la formazione della società pro-sociale e che stile genitoriale è un fattore cruciale nella costruzione di autostima, per esempio. La sua dichiarazione problema potrebbe essere simile a questo: "Lo scopo di questo studio è quello di valutare quale delle quattro stili genitoriali è associato con l'autostima positiva nei bambini."

Contesto

Ci sono due tipi di ricerca di problemi dichiarazioni: repliche e opere originali. Una buona ricerca problema dichiarazione indicherà se lo studio è una replica di ciò che è stato fatto prima, nel tentativo di ottenere lo stesso risultato. Lo scopo di questo studio è quello di fornire un'ulteriore prova che ciò che la prima ricerca ha scoperto è in realtà una vera e propria scoperta. Se tu fossi la replica di una studio dei genitori, per esempio, si potrebbe affermare, "Lo scopo di questo studio è quello di replicare il lavoro originale di Erickson e Malinta, che ha stabilito che uno stile genitoriale autorevole è stato associato con più positivo autostima nei bambini. " Se il vostro studio è un lavoro originale, non c'è bisogno di affermare che si tratta; questo seguirà dalla revisione della letteratura, che precede la dichiarazione del problema.

portata

Una dichiarazione problema di ricerca deve essere utilizzato per definire la portata dello studio. Uno dei problemi comuni con studi di ricerca è "Creep portata", in cui vengono aggiunti sempre più domande e il lavoro non viene fatto - o è fatto inefficace. Nell'esempio genitorialità ricerca problema dichiarazione, il campo di applicazione è chiara: la variabile indipendente o la variabile non si sta manipolando è uno dei quattro stili genitoriali già usate dai genitori. Non stanno studiando i genitori che fanno uso di una miscela di stili, l'effetto di stili genitoriali parenti o l'influenza degli insegnanti. La variabile di esito, l'autostima, è anche chiaramente definito. E 'chiaro da questa affermazione problema che non sarà lo studio fiducia in se stessi, conseguire titoli accademici o abilità sociali, anche se queste variabili possono essere tutti legati all'autostima.

Struttura

Il quadro dello studio è introdotto dalla dichiarazione problema. Nell'esempio, il quadro dovrebbe prevedere una misura di stile parentale che definisce chiaramente uno dei quattro stili. Ogni genitore nello studio dovrebbe essere valutato utilizzando questa misura. Ci sarebbe anche una misura di autostima; ogni bambino sarebbe stato valutato in base a questa misura. L'istruzione problema pone le basi per il quadro dell'analisi statistica pure. L'analisi deve coinvolgere una delle misure statistiche di correlazione. Ad esempio, non sta dicendo stile genitoriale provoca l'autostima di un bambino; stai dicendo solo che è associato con esso.