Come rimuovere un pneumatico del trattore

Come rimuovere un pneumatico del trattore


Cambiare un pneumatico è un compito tutti i proprietari di trattori dovranno affrontare almeno una volta. Prima di poter cambiare una gomma del trattore, bisogna prima sapere come rimuovere il vecchio pneumatico corretto e sicuro. Anche se i trattori sono veicoli pesanti e trattare con loro richiede una certa abilità, rimuovendo il pneumatico di un trattore è un compito relativamente semplice.

istruzione

1 Parcheggiare il trattore e assicurarsi che sia in piano. Bloccare le ruote anteriori o posteriori, a seconda di quale dei pneumatici che si desidera rimuovere.

2 Preparare tutti gli strumenti per la rimozione del pneumatico e raccogliere vicino al trattore.

3 Sollevare il trattore con il jack pesanti. Assicurarsi di garantire la presa e per posizionarlo vicino il pneumatico che si desidera rimuovere. Posizionare la presa con cautela, secondo le istruzioni del manuale.

4 Posizionare il stallonatore o ferri pneumatici lunghi sul bordo esterno del pneumatico del trattore per rompere il tallone. Continuare a sollevare il tallone esterno mentre si muove intorno al bordo. Potrebbe essere necessario utilizzare una forza notevole per rompere il tallone.

5 Rimuovere il pneumatico dal bordo interno con due ferri di pneumatico. Mettetele sotto il tallone e applicare una pressione, lentamente e con attenzione si muove intorno al cerchio.

6 Pulire il bordo del ruggine e detriti con una spazzola metallica. Controllare inoltre il cerchio per danni come crepe e sbavature. Assicurarsi che il cerchio è in buone condizioni al fine di evitare possibili danni al pneumatico nuovo.