Come modificare l'alternatore su un Pickup 1997 Nissan SE

Come modificare l'alternatore su un Pickup 1997 Nissan SE


Se il 1997 Nissan SE pick-up non si avvia, l'alternatore del veicolo può essere colpevole. Un alternatore è un dispositivo meccanico che genera corrente alternata per alimentare altre parti del veicolo, tra cui l'avviamento, le luci e il sistema informatico. Se si è stabilito che l'alternatore è il problema, si dovrà sostituirlo. Sostituzione di un alternatore in un pick-up Nissan non è un compito facile, ma farlo da soli si può risparmiare manodopera e costi di markup.

istruzione

1 Individuare l'alternatore sul fondo del veicolo sul lato destro. Rimuovere il cavo positivo della batteria che va al motorino di avviamento e l'alternatore per evitare scosse elettriche, mentre si sta sostituendo l'alternatore.

2 Sollevare e rimuovere le cinghie di trasmissione con il bordo di un cacciavite a lama piatta. Rimuovere la cinghia condizionatore prima, seguita dalla cinghia del servosterzo e la cinghia dell'alternatore.

3 Mettere una presa sotto la parte anteriore del camion. Jack parte anteriore del pickup e fissarlo su cavalletti.

4 Rimuovere i tre fili dal retro dell'alternatore. Uno dei fili ha una spina che si può semplicemente staccare con le dita, mentre gli altri due sono garantiti da 10mm dadi. Utilizzare una chiave da 10 mm per allentare i dadi e rimuovere i fili.

5 Rimuovere le tre viti di fissaggio l'alternatore al telaio. Uno si trova sulla parte frontale in basso dell'alternatore; uno è in cima alla parte posteriore della parte, e uno è in cima al fronte.

6 Tirare il vecchio alternatore sciolto e posizionare il nuovo. Sostituire i bulloni per fissare l 'alternatore al telaio. Ricollegare i cavi dell'alternatore.

7 Sostituire le cinghie di trasmissione in ordine inverso rispetto alla rimozione. Ricollegare il cavo della batteria. Testare l'alternatore per assicurarsi che il veicolo inizia e senza intoppi. Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo sul pavimento.