Foglie gialle su pioppi ibridi

Foglie gialle su pioppi ibridi


Pioppi ibridi sono alberi a crescita rapida che vengono coltivati ​​come alberi da ombra, frangivento e schermi privacy. Anche se non sono sempre così freddo resistenti o resistente alla siccità, come pioppi autoctoni, sono più resistenti ad alcune malattie rispetto pioppo Lombardia. Nonostante ciò, ci sono ancora diverse malattie e insetti che possono causare problemi di questo albero.

Melampsora

Il fungo responsabile Melampsora, o ruggine pioppo, provoca macchie gialle ad apparire sulla superficie del foglio superiore, mentre arancione vesciche in polvere si formano sulla superficie del foglio inferiore, direttamente sotto le zone gialle. In casi gravi, le bolle possono coprire l'intero foglio. Lascia età rapidamente e scendere l'albero. Melampsora non uccide gli alberi stabiliti, ma può uccidere giovani alberi. la ruggine di controllo pulendo foglie morte e bruciarli. Non compost. Fungicidi sono disponibili come preventivi.

Septoria

punto del foglio Septoria provoca macchie di colore giallo o nero circolare a comparire su foglie gialle. Le macchie si scuriscono, e piccole, corpi fruttiferi neri possono essere trovati in loro. Questi corpi fruttiferi rilasciano filamenti di spore rosa ogni volta che il tempo è bagnato. pioppi ibridi sono un po 'resistenti a questa malattia e l'albero di salute non è interessato. septoriosi di controllo, eliminando foglie infette in modo che la malattia non si diffonde ad altre piante.

afidi

Gli afidi sono insetti a forma di pera con piccoli corpi morbidi e gambe lunghe e antenne. Il loro colore varia, a seconda della specie. Si nutrono della linfa delle piante forando le foglie con i loro apparato boccale, causando le foglie per arricciare e ingiallire. La lattuga radice le cause di afidi foglia galle per formare sugli alberi di pioppo quando sverna su di loro. Inoltre, afidi producono una sostanza appiccicosa chiamata melata, che attira la crescita di fumaggine nero. le popolazioni di afidi sono di solito tenuti sotto controllo dai nemici naturali come vespe parassite, coccinelle e mosche syrphid. Anche se di solito non uccidono alberi, essi possono devono essere controllati, se ci sono un gran numero di loro. Gli afidi possono anche essere buttato giù le foglie da loro a spruzzo con un forte getto d'acqua. Piccole popolazioni possono essere rimossi dalla potatura foglie infestate o germogli. Utilizzare saponi insetticidi o olio di neem, se sono necessari prodotti chimici, perché non lasciano un residuo velenoso che uccide gli insetti benefici.

carenze

Carenze nutrizionali possono causare foglie di pioppo a ingiallire. Se un albero privo di azoto, le foglie saranno più piccoli e girare o verde chiaro o giallo. carenze di zinco anche tradursi in foglie giallastre o violaceo. Inoltre, le nuove foglie possono essere strette e piccole. Quando le foglie più vecchie ingialliscono con punte marroni e margini, si può indicare una carenza di potassio. Ferro o mancanze di manganese mostrano nuovi foglie che sono piccoli e gialli, tranne per le vene, che rimangono verde. Inoltre, le foglie possono cadere presto.