I passi fondamentali per Disegnare un volto

I passi fondamentali per Disegnare un volto


Proporzione e la posizione sono due degli aspetti più importanti di disegnare un volto. Una volta che un contorno ovale base è disegnata, una serie di linee orizzontali e verticali debolmente prelevate aiuterà a preparare il disegno di essere il più realistico possibile. Posizionare ogni caratteristica facciale dove appartiene in relazione alle linee guida.

Forma del viso e Linee Guida

I passi fondamentali per Disegnare un volto


Avviare un disegno di un volto disegnando la forma ovale del viso. Dopo il volto viene disegnato, tracciare linee deboli orizzontalmente e verticalmente attraverso il centro dell'ovale. La linea orizzontale segnerà il posizionamento degli occhi, e la linea verticale verrà eseguito attraverso il centro del naso. Ora contrassegnare la linea dei capelli nella parte superiore dell'ovale tracciando una linea orizzontale di circa un pollice dal bordo superiore dell'ovale. Da questa linea guida attaccatura dei capelli, dividere il resto del viso verticalmente in tre parti con le linee deboli. La linea di fondo sarà anche con la parte inferiore del naso. La linea centrale segnerà il posizionamento delle sopracciglia. La linea superiore è la linea dei capelli. Dividere il terzo inferiore del volto in terzi, con le linee guida orizzontali per il posizionamento della bocca e mento. La linea di fondo segna il mento. La linea centrale segna il punto in cui i labbri superiore e inferiore si incontrano. La riga superiore indica la parte inferiore del naso.

Tracciare i tratti del viso

Disegnare linee fondamentali delle caratteristiche del viso e poi tornare indietro e compilare i dettagli. Iniziare disegnando gli occhi sulla linea occhio su entrambi i lati della linea centrale verticale. Disegnare le forme di base di mandorle e quindi aggiungere le palpebre e bulbi oculari. La parte superiore dei bulbi oculari dovrebbe essere leggermente nascosto sotto le palpebre. Aggiungere i contorni delle sopracciglia sopra gli occhi sulla linea delle sopracciglia. Outline naso lungo la linea centrale verticale, assicurandosi che la parte inferiore del naso ferma alla linea designata. Posizionare la bocca sotto il naso, assicurandosi che sia posizionata lungo le linee guida corretta e centrata su entrambi i lati della linea centrale verticale. Fare una piccola linea orizzontale sotto la bocca per designare il mento. Disegnare le orecchie tra la linea dell'occhio e la parte inferiore della linea del naso. Cancellare le linee guida.

Aggiungere i dettagli

Compilare i dettagli delle caratteristiche del viso. Aggiungere ciglia, dettagli per le palpebre e compilare le sopracciglia. Aggiungere colpi per finire di disegnare le narici e il resto del naso. Aggiungere i dettagli delle labbra e il mento. Dopo aver aggiunto i dettagli di linea, sperimentare con ombreggiatura intorno agli occhi, naso e bocca per aggiungere un aspetto realistico. Aggiungere i capelli in un semplice stile di capelli usando attente tratti di matita.