Come un barometro Galileo funziona

Come un barometro Galileo funziona


Oltre ad essere strumenti utili per prevedere il tempo a breve termine, barometri Galileo possono essere utilizzati come decorazioni per i salotti della scientifica di mente. Essi forniscono una rappresentazione visiva della pressione atmosferica in base al livello dell'acqua in un tubo aperto.

Parti

Il barometro Galileo si basa su un unico pezzo di vetro e acqua liquidi, solitamente distillata. Il vetro ha un'area dedicata ad ospitare un serbatoio di fluido, sottile, bocca rivolta verso l'alto che è aperto verso l'atmosfera. L'acqua è spesso tinto in modo che possa essere visto da una distanza.

Impostare

Per riempire il serbatoio, utilizzare una siringa per superare la tenuta del vuoto creato nel punto in cui il beccuccio si collega con il serbatoio. Il dispositivo è di solito capovolto e riempito una siringa-pieno alla volta fino a quando il liquido è approssimativamente a metà della bocca. Ci deve essere spazio per il livello del liquido di fluttuare in entrambe le direzioni, come i cambiamenti di pressione atmosferica.

Funzione

Quando un sistema meteo bassa pressione si avvicina, il peso dell'aria premendo sull'estremità aperta del beccuccio diminuisce, permettendo il livello dell'acqua a salire. Viceversa, quando un sistema ad alta pressione muove, spingerà il livello dell'acqua giù. Una scala può essere stampato sul beccuccio corrispondente ai pollici di mercurio, normalmente tra 28 e 32 pollici.