Danni al sistema nervoso che non provoca vescica Tone in Gatti

Danni al sistema nervoso che non provoca vescica Tone in Gatti


La perdita di tono della vescica e controllo urinario nei gatti è comune dopo una lesione pelvica o del midollo, se c'è un danno alle reti nervose. I gatti possono sembrare a dribblare urina, o non essere in grado di urinare. I proprietari dovrebbero cercare immediato aiuto veterinario, in quanto vi sarà una causa di fondo serio. Secondo il Washington State College di Medicina Veterinaria, un animale domestico in grado di urinare morirà all'interno intervento di tre o quattro giorni in modo tempestivo è fondamentale.

Problemi chiave

Danni al sistema nervoso che non provoca vescica Tone in Gatti


Incapacità di controllare il passaggio dell'urina viene spesso confusa con la Messing comportamento inappropriato. Proprietari di gatti devono rendersi conto loro animali da compagnia possono avere alcun controllo sulle sue funzioni se sembra essere bagnare intorno alla casa. E 'anche importante sapere che anche se un gatto può essere costantemente dribblando urine, esiste un rischio potenzialmente fatale di infezione batterica causata da incapacità di svuotare completamente la vescica - il dribbling è vescica traboccante, piuttosto che di svuotamento.

Le cause

Danni al sistema nervoso che non provoca vescica Tone in Gatti


lesione spinale traumatica, spesso causata da un trauma auto o caduta dall'alto, è spesso la colpa per l'incontinenza urinaria nervo danni. Veterinario Mike Richards dice nel suo articolo online "problemi urinari in Cats", "Il trauma è la causa più comune di incapacità di svuotare la vescica nei gatti. Questo è più comunemente associato con lesioni del midollo spinale, spesso a causa di una condizione denominata ' tail scatto 'in cui la coda è tirata o tenuto fermo mentre il gatto continua a muoversi (ad esempio quando viene catturato sotto una sedia a dondolo) ". la degenerazione della colonna vertebrale o il cancro può essere una causa rara.

sintomi di accompagnamento

Oltre ai sintomi di dribbling urine involontaria o l'incapacità di urinare, un gatto può visualizzare debolezza muscolare o paralisi delle zampe posteriori. La coda può essere appeso inerte, o il gatto può avere una strana, passeggiata instabile. Questi sono probabilmente per indicare lesione spinale. Lesioni gravi possono anche significare il gatto è tranquilla, nasconde, o è sonnolenza, manca l'appetito o non risponde. Possono verificarsi crisi epilettiche. Ci possono anche essere la perdita del controllo intestinale o l'incapacità di passare le feci, e un filo costante di diarrea è anche un problema correlato comune.

Diagnosi

Danni al sistema nervoso che non provoca vescica Tone in Gatti


Il veterinario di esplorare tutte le possibili cause di incontinenza, l'esecuzione di test diagnostici completi. Questi possono includere la raccolta delle urine per l'analisi, prendendo esami del sangue per esaminare la funzione renale, raggi X con o senza mezzi di contrasto e ultrasuoni per esaminare il tratto urinario. TC e RM scansioni del cervello e della colonna vertebrale sono una possibilità troppo. Il vostro animale domestico può avere bisogno di rivolgersi ad uno specialista centro di trattamento neurologico da attrezzature adeguate potrebbe non essere disponibile a livello locale.

Trattamento e la prognosi

Spesso, gatti gravemente feriti colonna vertebrale non possono recuperare completamente - il tempo è il fattore critico. La somministrazione di antidolorifici e antinfiammatori è probabile trattamento in corso, insieme ad un intervento chirurgico per le lesioni. Un gatto può rimanere parzialmente paralizzato e non riacquistare piena funzione della vescica. Parlate con il vostro veterinario circa le possibilità di recupero della funzione della vescica. I proprietari possono avere bisogno di vivere con l'incontinenza o considerare l'eutanasia come unica soluzione umana. Tuttavia, ci sono casi in cui i gatti conservano la qualità della vita e dei proprietari può essere insegnato a svuotare la vescica di un gatto, anche se questo deve essere effettuata almeno tre volte al giorno per prevenire l'infezione. Nerve-danni incontinenza indotta può ancora essere accompagnata da altri problemi, quindi ci sono molteplici considerazioni.