Feline spondilosi deformante

Feline spondilosi deformante


Deformante spondilosi è una condizione della colonna vertebrale che colpisce spesso i gatti. Si tratta di una malattia associata con la vecchiaia, coinvolgendo la degenerazione dei dischi tra le vertebre. Deformante spondilosi è anche conosciuto come la spondilite anchilosante e come diskospondylosis.

Causa

La causa esatta di deformante spondilosi felini rimane sconosciuta, ma la scienza sa che l'instabilità dei dischi della colonna vertebrale piombo ai cambiamenti della colonna vertebrale e del midollo spinale speroni ossei che caratterizzano la condizione. Nei gatti, le vertebre più comunemente colpite sono le vertebre toraciche. Si ritiene che deformans spondilosi felino è talvolta collegati ad un eccesso di assunzione di vitamina A, come ad esempio nei gatti mangiano una dieta ricca di fegato fresco. Gli studi non indicano la probabilità di una malattia ereditaria.

influenzato

deformante spondilosi si verifica più spesso nei gatti di sesso femminile rispetto ai maschi. Un gatto di qualsiasi età può soffrire di spondilosi deformante felini, ma è più comune nei gatti di mezza età e anziani. Non vi è alcuna razza di gatto che mostra un rischio maggiore di sviluppare la malattia.

Sintomi

La maggior parte dei gatti affetti da deformante spondilosi felini sono asintomatici. Infatti, 68 per cento dei gatti mostrano nessun sintomo aveva la condizione in una certa misura. Tuttavia, se l'osso speroni mettere ulteriore pressione sulla colonna vertebrale, poi il gatto in questione mostra i segni clinici della malattia. I segni includono mal di schiena, zoppia e l'atrofia del muscolo.

Diagnosi

Se l'animale mostra segni clinici di deformante spondilosi felini, un veterinario eseguirà un esame fisico completo, compreso un esame ortopedico. I raggi X della colonna vertebrale rivelano la formazione degli speroni ossei lungo la colonna vertebrale che caratterizzano spondilosi. Un test congiunto analisi del liquido può dire il veterinario se ha a che fare con deformante spondilosi felini o una malattia infiammatoria diversa.

Trattamento

deformante spondilosi Feline non ha cura, e le opzioni di trattamento sono limitate. Per molti gatti, nessun trattamento è dato a tutti perché la condizione non causare gravi compressione spinale nella maggioranza dei casi. Se il veterinario e proprietario decidono di somministrare terapie, questo è sotto forma di farmaci anti-infiammatori per il sollievo del dolore. Il veterinario può eseguire un intervento chirurgico per alleviare la compressione del midollo spinale se la compressione è presente, ma la chirurgia non è di solito fatto perché qualsiasi osso della colonna vertebrale speroni rimosso crescerà indietro.

prospettiva

La condizione è degenerativa, e in casi gravi casualmente può causare un movimento gravemente compromessa.