Come installare Ammortizzatori in una Jeep Grand Cherokee 2005

Come installare Ammortizzatori in una Jeep Grand Cherokee 2005


Gli ammortizzatori sul Jeep Grand Cherokee fare di più che liscia le asperità della strada; aiutano anche irrigidire le sospensioni, migliorare la gestione e il controllo della ruota hop. Ammortizzatori difettose o usurate possono influenzare la gestione della Jeep, tanto che può diventare molto difficile da guidare, soprattutto su sconnesse, strade sconnesse. OEM e ammortizzatori di ricambio aftermarket sono disponibili presso maggior parte dei negozi di ricambi auto o di specialità rivenditori automobilistici.

istruzione

1 Allentare i dadi sulle ruote anteriori con un chiave inglese, ma non togliere loro ancora. Sollevare la parte anteriore della jeep con una presa, e sostenere la jeep sotto il telaio con una serie di cavalletti. Ora rimuovere i dadi e le ruote anteriori.

2 Aprire il cofano e individuare il perno superiore dell'ammortizzatore proveniente attraverso la parte superiore della ruota parafango. Rimuovere il dado con una chiave a bussola e un cricchetto, seguita dalla rondella rubare e la boccola in gomma. metterle da parte.

3 Spostare sotto la ruota bene, e individuare l'attacco radiale appena dietro il fuso a snodo. Rimuovere i due bulloni con una presa e cricchetto. Tirare la parte inferiore dell'ammortizzatore verso la parte posteriore della Jeep, poi giù dal monte superiore. Rimuovere dalla Jeep.

4 Inserire la parte superiore monte di un nuovo shock e nel foro nel parafango bene. Far scorrere la parte inferiore della scossa sulla bassa montare dietro il fuso a snodo. Installare i due bulloni di fissaggio inferiori, e serrarle con una presa e cricchetto.

5 Spostare verso l'alto monte, e installare una nuova boccola di gomma, rondella di metallo e il dado di fissaggio sul perno nel vano motore. Tutto il nuovo hardware sarà disponibile con i nuovi ammortizzatori. Usando una presa profonda e cricchetto, serrare il dado di fissaggio sul perno.

6 Sostituire i dadi della ruota e tiri, quindi sollevare la Jeep fuori il jack stand con un jack. Rimuovere gli stand e abbassare la Jeep. Stretto i dadi con una chiave inglese. Ripetere questo processo per entrambi i ammortizzatori anteriori.

1 Sollevare la parte posteriore del vostro Jeep con un jack, e inserire una serie di cavalletti sotto la sospensione posteriore della jeep. Non sarà necessario rimuovere le gomme nella parte posteriore.

2 Sostenere l'assale posteriore con un martinetto, quindi individuare le scosse. Rimuovere il bullone di montaggio dalla parte superiore dell'ammortizzatore alla staffa di montaggio telaio, utilizzando una presa e cricchetto. Seguire il corpo dell'ammortizzatore verso il basso per l'asse, e rimuovere il bullone di montaggio dalla staffa dell'assale di una presa e cricchetto. Rimuovere lo shock dalla Jeep.

3 Installare un nuovo shock al posto di quello vecchio, e installare il bullone di fissaggio inferiore attraverso lo shock e la staffa di montaggio. Serrare il bullone con una presa e cricchetto. Spostare verso l'alto dello shock, e installare il bullone di fissaggio superiore attraverso lo shock e la staffa di montaggio superiore. Serrare il bullone di fissaggio di una presa e cricchetto.

4 Sollevare il posteriore con la presa, e rimuovere il cavalletti da sotto la Jeep. Abbassare la Jeep a terra.