Come modificare refrigerante in una Pontiac Grand Prix

Come modificare refrigerante in una Pontiac Grand Prix


E 'importante per monitorare le condizioni del liquido di raffreddamento nel vostro Pontiac Grand Prix regolarmente per eventuali indicazioni di detriti o contaminanti. Sostituire il liquido refrigerante nel radiatore, almeno una volta l'anno per le migliori prestazioni. Se si scopre decolorazioni o detriti, si dovrebbe svuotare e sostituire il liquido di raffreddamento subito. General Motors consiglia di utilizzare solo antigelo Dex-Cool mescolato con una pari quantità di acqua nel radiatore del Gran Premio.

istruzione

1 Sollevare il cofano del Gran Premio e fare in modo che il motore si è raffreddato completamente. Aprire il tappo sul radiatore. Sollevare la parte anteriore della vettura con una presa. Collocare dei cavalletti sotto la parte anteriore della vettura per il supporto.

2 Mettere un secchio o svuotare vaschetta sotto il tappo di scarico sul radiatore. Allentare la spina con una chiave inglese. Attendere le fognature refrigerante dal radiatore. Serrare il tappo di scarico e rimuovere la vaschetta di scarico.

3 Sollevare la macchina abbastanza per rimuovere i cavalletti. Abbassare l'estremità anteriore di nuovo a terra.

4 Aggiungere un 50-50 miscela di acqua distillata e antigelo al radiatore. Riempire completamente il radiatore. Avviare il motore e farlo funzionare fino al raggiungimento della temperatura di esercizio normale. Attivare i comandi del riscaldatore all'interno della vettura.

5 Top largo della miscela refrigerante nel radiatore come le gocce livello. L'aria eliminerà dal sistema di raffreddamento durante questo processo. Spegnere il motore e attendere che si raffreddi prima di sostituire il tappo del radiatore.