Come si gioca l'organo elettrico

Come si gioca l'organo elettrico


Organi elettrici sono strumenti popolari nel Vangelo e jazz generi musicali. I loro suoni e il design sono ispirati da strumenti a tastiera; quali organi a canne, armonium e gli organi di teatro. Oggi, gli organi Hammond sono gli organi elettrici più popolari; in particolare i loro modelli B3 e C2. Molte aziende organo elettrico costruire "cloni Hammond", che sono organi basate sul Hammond B3, come l'organo Diversi. Con la pratica, si può imparare a giocare uno di questi organi.

istruzione

1 Seguire le istruzioni del manuale di istruzioni di iniziare il tipo specifico di organo elettrico. I modelli più recenti utilizzano un semplice interruttore on / off; mentre gli organi vecchio modello, come ad esempio una annata Hammond B3, utilizzare un interruttore doppio set-up: un interruttore è etichettato come "start" e l'altro "run". Tenere premuto l'interruttore "start" nella posizione per 15 a 30 secondi, mentre i tonewheels vento. Continuare a tenere premuto l'interruttore "start", mentre sfogliando l'interruttore "run", quindi tenere premuto il pulsante "start" per altri 10 secondi.

2 Estrarre il timone fuori (verso di voi) per aumentare il volume a passi incrementali da 0 (nessun suono) a 8 (volume massimo). Premendo il timone a (lontano da voi) diminuisce il volume del timone. Organi sono 9 drawbars divisi in 3 gruppi; il gruppo "sub" comprende i primi 2 timoni e crea toni profondi; il gruppo di "fondazione" comprende i prossimi 4 timoni e crea toni di fascia media; Infine, le ultime 3 timoni costituiscono il gruppo "brillantezza" e crea toni alti. Questi timoni consentono di circa 253 milioni le combinazioni suono possibile.

3 Utilizzare gli interruttori percussione e manopole per aggiungere e controllare armoniche. O se non questi interruttori aggiungere una seconda e / o terza armonica armonico al tono originale dipende dalla specifica marca e il modello del vostro organo elettrico.

4 Utilizzare Leslie cambia se il vostro organo elettrico è collegato a altoparlanti Leslie-modello. Gli altoparlanti sono notati per loro corno acuti filatura, che produce un suono noto come "effetto Doppler". altoparlanti Leslie solito sono montati sul lato anteriore sinistro di una console organo e controllano il corale e gli effetti acuti del diffusore Leslie.

5 Gioca i manuali (o tastiere) di un organo elettrico allo stesso modo in cui si gioca un pianoforte o tastiera; o nel caso di un organo a due manuali, due tastiere contemporaneamente. I manuali superiori e inferiori sono identiche, ad eccezione del manuale superiore avente la possibilità di percussione aggiuntiva.

6 Gioca i pedali dei bassi (noto anche come la pedaliera) utilizzando il metodo del tallone / punta. Ciò richiede che si gioca i tasti "bianchi" con il tallone e tasti neri con la punta del piede. Tenete a mente, tuttavia, che le chiavi "bianco" sulla pedaliera sono solitamente in legno lucido, e non sono verniciati qualsiasi colore. Per la parte superiore a destra della pedaliera è l'effetto a pedale. Molti organisti controllano l'effetto a pedale con il piede destro e giocare i pedali dei bassi con il loro piede sinistro; tuttavia, alcuni organisti imparare a suonare i pedali dei bassi con entrambi i piedi.