Boat cremagliera e pignone dello sterzo rispetto al governo con cavo

Boat cremagliera e pignone dello sterzo rispetto al governo con cavo


Lo sterzo della vostra barca è probabilmente gestita sia da idraulico o da un sistema di sterzo meccanico. Sistemi meccanici sono in genere sia a pignone e cremagliera o rotativo, che è talvolta chiamato cavo. Ciascuna presenta vantaggi e svantaggi rispetto all'altro.

Cremagliera e pignone dello sterzo

Cremagliera e pignone dello sterzo si avvale di un rack che si muove avanti e indietro da un pignone. Il cavo dello sterzo è attaccata alla struttura, che spinge e tira il cavo dello sterzo.

sterzo rotativo

guida rotativo utilizza un ingranaggio rotante in un alloggiamento montato dietro la stazione del timone. Il cavo dello sterzo avvolge attorno ad un tamburo azionato dagli ingranaggi interni all'interno dell'alloggiamento.

Quale scegliere

Lo spazio disponibile può determinare quale tipo di sterzo è migliore per la vostra barca. Il tipo a pignone e cremagliera richiede più spazio orizzontale dietro il cruscotto, ma meno spazio verticale. sistemi rotanti richiedono uno spazio più verticale, ma non si estendono fino in orizzontale. sistemi rotanti in genere richiedono un minor numero di giri del volante, in modo che siano considerati sistemi "più strette".