Come trattare parassiti nei cuccioli

Come trattare parassiti nei cuccioli


Sia parassiti interni ed esterni possono influenzare cuccioli a causa della loro sistema immunitario in via di sviluppo. Questi parassiti vanno da pulci, acari e zecche di vermi intestinali. Non trattata, infestazioni causare anemia, letargia, vomito, diarrea e persino la morte. Liberare il gattino di questi parassiti da loro rimozione o utilizzo di farmaci per uso topico o orale per uccidere manualmente. A seconda dell'età del gattino, potrebbe essere necessario usare i rimedi naturali su di esso; molti trattamenti antiparassitari sono sicuri solo su cuccioli di età superiore a otto settimane.

istruzione

Come trattare i parassiti esterni

1 Lavare il gattino con sapone per i piatti o Castiglia sapone per rimuovere le pulci. Posizionare il gattino in un lavandino della cucina, bagnare il pelo con acqua tiepida, e schiuma la sua pelliccia, fino al collo, con una piccola quantità di sapone. Lasciare che il sapone per sedersi sulla pelle del gattino per 10 a 15 minuti per uccidere le pulci. Risciacquare il gattino con acqua tiepida e asciugare con un asciugamano. Se il gattino è più giovane di otto settimane, posizionarlo su una piastra elettrica, avvolto in un asciugamano, per tenerlo caldo.

2 Pettine il gattino con un pettine della pulce per rimuovere tutte le pulci dal suo cappotto e verificare la presenza di zecche. Applicare vaselina al pettine per catturare le pulci e immergere il pettine in una ciotola di alcool per annegare loro. Per molto giovani gattini, usare un paio di pinzette smussate per raccogliere le pulci.

3 pick off eventuali zecche che si trovano sul gattino con un paio di pinzette smussate. Afferra il segno di spunta delicatamente e tirare l'intero segno di spunta fuori, vicino alla testa, che è attaccato alla pelle. Se la testa rimane, rimuovere come gran parte di essa, come si può. Mettere il segno di spunta in una ciotola di alcool per ucciderlo.

4 Pulire le orecchie del vostro gattino con una soluzione di gatto orecchio-pulizia, che si trova nei negozi di animali da compagnia, o qualche goccia di olio di oliva, per il trattamento di acari dell'orecchio, un parassita comune che colpisce i gattini. Applicare la soluzione o l'olio ad un batuffolo di cotone e rimuovere quanto più possibile i detriti dal orecchie del gattino. Per uccidere gli acari e alleviare l'irritazione nelle orecchie, un veterinario può prescrivere gocce per le orecchie di prescrizione, come ad esempio milbemicina, ivermectina o tiabendazolo.

5 Bagnare il gattino settimanale in un anti-parassitari tuffo calce zolfo per il trattamento di una infestazione rogna sulla sua pelle che è stata causata da acari. Per evitare che il gattino dal leccare la soluzione mentre si asciuga, mettere un E-collare intorno alla sua testa per due o tre ore dopo l'applicazione il tuffo.

6 Applicare un trattamento delle pulci topico tra le scapole del vostro gattino che respinge anche gli acari e zecche. Sarà uccidere questi parassiti e respingere le infestazioni future. È possibile utilizzare "Revolution" per uccidere acari dell'orecchio, pulci e zecche, e alcuni tipi di acari che causano la rogna. Il farmaco è sicuro da usare su cuccioli di età superiore a otto settimane. Per infestazioni da pulci nei giovani gattini, si può dare un farmaco orale, come ad esempio "Capstar," quando si tratta di 4 settimane di vita.

Come trattare parassiti interni

1 Dare il gattino 1/4 cucchiaino di farina fossile al giorno per uccidere i parassiti interni, tra cui tenia, ascaridi e anchilostomi. Mescolare questa polvere naturale in cibo in scatola del gattino.

2 Dare il gattino un farmaco contro i vermi in forma liquida o tablet, se è più vecchio di sei settimane, seguendo le indicazioni sulla confezione del farmaco. compresse Praziquantel uccidere la tenia, ivermectina uccide anchilostomi e piperazina uccide nematodi. È possibile alimentare le compresse per il gattino o utilizzare un contagocce per amministrare i farmaci liquidi. Per utilizzare il contagocce, aprire la bocca del gattino con il dito e schizzare rapidamente il farmaco sulla sua lingua.

3 Applicare un farmaco topico come "Revolution" tra le scapole del gattino se è più vecchio di otto settimane. Questo farmaco Cura e previene ascaridi, anchilostomi e dirofilarie. "Advantage Multi per gatti" uccide anche questi parassiti, e si può utilizzare su cuccioli di età superiore ai nove settimane.