Come identificare una Gibson SG Standard per Anno

Come identificare una Gibson SG Standard per Anno


La Gibson SG Standard è stato introdotto nel 1961 come parte della linea di chitarra Les Paul. Tuttavia, Les Paul non approvava il design della chitarra, e la SG Standard è stato accantonato fino al 1963 quando Gibson ha reintrodotto la chitarra come parte di una propria linea di chitarra. Vintage Gibson SG Standard sono strumenti altamente da collezione che può valere una grande quantità di money.To accertare il valore della vostra chitarra, dovete sapere quanti anni è. Il modo migliore per uscire con una Gibson SG Standard è quello di individuare il numero di serie.

istruzione

1 Leggere eventuali libretti originali o certificati che è venuto con la chitarra, se li avete. Il lavoro di ufficio afferma spesso l'anno in cui è stata prodotta la chitarra.

2 Esaminare paletta e del collo congiunta del Gibson SG standard per un numero di serie, che è un cinque a numero otto cifre. Alcuni modelli inclusi anche lettere con i numeri.

3 Leggere il numero di serie. Se il numero di serie è un numero di otto cifre, è stato fatto nel 1977 o successivo. Il primo e il quinto numero rappresentano le ultime due cifre dell'anno in cui è stata costruita la chitarra. I tre numeri centrali rappresentano il giorno dell'anno, e le ultime tre cifre rappresentano il numero di produzione. Ad esempio, se il numero di serie è 12.361.001, la chitarra era la prima chitarra effettuato il giorno 236a del 2011.

Il sito web di 4 Visita Gibson per un aiuto nella lettura di numeri di serie più anziani. In generale, più basso è il numero, il più vecchio la chitarra, ma Gibson riutilizzati alcuni schemi numerici in fine degli anni '60, rendendo questi i numeri di serie piuttosto confusa.

5 Invia Gibson una e-mail con le immagini dettagliate della vostra chitarra, se il numero di serie è uno dei numeri riutilizzati dalla fine degli anni '60. La società dovrebbe essere in grado di aiutare a datare con precisione la chitarra.