Idee per un progetto Cellula umana

Idee per un progetto Cellula umana


Anatomia umana e biologia è una componente essenziale per una formazione scientifica globale nelle scuole statali. Biologia cellulare umana è lo studio degli elementi costitutivi della vita umana. I progetti sono un modo hands-on e interattivo per coinvolgere gli studenti nella costruzione di conoscenza della biologia delle cellule umane. Engage pensiero critico e la creatività delle competenze degli studenti attraverso una varietà di progetti di cellule umane.

cellule commestibili

Qualsiasi attività che offre agli studenti la possibilità di mangiare il risultato finale sarà coinvolgere gli studenti grandi e piccini. Sfida gli studenti di creare modelli commestibili di vari tipi di cellule umane o parti di cellule. Il progetto può essere fatto individualmente, oppure si può mettere gli studenti in piccoli gruppi e assegnare tipi di cellule per ogni gruppo. Per esempio, un gruppo di studenti è responsabile della creazione modelli cellule nervose commestibili mentre un altro gruppo è responsabile della creazione di globuli bianchi commestibili. Ogni gruppo deve preparare una presentazione delle loro parti cellula e cellula etichetta con le bandiere stuzzicadenti. Un approccio comune per la preparazione di un modello cellulare commestibile è quello di fare una chiara stampo di gelatina con altri oggetti di cibo per rappresentare parti di cellule; uvetta rappresentano mitocondri, piccoli Rainbow spruzza servono come ribosomi e il nucleo è un piccolo albicocca. Croccanti dolcetti di riso, vari tipi di cereali e caramelle sono anche materiali modello versatili.

tipi di cellule

Il corpo umano è composto da diversi tipi di cellule; globuli bianchi, globuli rossi, cellule nervose, cellule epiteliali e le cellule germinali sono solo alcuni dei tipi di cellule inclusi sulle più di un trilione cellule che compongono il corpo umano. Progettare un'attività in cui studiano gli studenti e identificare i vari tipi di cellule utilizzando diapositive e microscopi. Preparare o acquistare più diapositive che raffigurano diversi tipi di cellule. Fornire gruppi di studenti un campione di cellule e un microscopio. Ogni gruppo è responsabile della creazione di un libretto illustrato che descrive il disegno, parti e funzione di ogni tipo di cellula. Libri dovrebbero essere illustrate a colori e preciso. Come estensione all'attività, gruppi dovrebbero creare diapositive cellulari utilizzando le proprie cellule. Fornire gruppi con stuzzicadenti e vetrini puliti. Ogni membro del gruppo raschia delicatamente l'interno della guancia e poi spalma le cellule sul vetrino pulito. Mettere una goccia d'acqua sul vetrino e poi inserire un altro vetrino pulito sulla parte superiore. Gli studenti possono anche aggiungere una goccia di colorante macchia, se vogliono colorare le loro cellule guancia. Gli studenti poi osservare le loro cellule guancia e comprendono l'illustrazione nella loro libretto.

Classroom cellulare

Rendere le cellule più grande della vita, trasformando l'intera classe in un modello di una cellula umana. Tenere un voto in aula sul loro tipo preferito di cellula del corpo; per le aule che ospitano più di una classe al giorno, assegna ogni classe una cella diversa e un angolo diverso della classe. Dopo che la classe ha deciso, assegnare gruppi di studenti a una parte specifica cella. Ad esempio, un gruppo è la membrana cellulare mentre un altro gruppo è responsabile del nucleo cellulare. I gruppi hanno il compito di creare un disegno in scala della loro parte cellulare che verrà appeso al soffitto classe o appeso al muro in aula. Gli studenti devono prendere misure accurate e selezionare i materiali appropriati. Una volta che tutti i gruppi hanno creato la parte della cellula, essi presentano il design alla classe prima di collegarlo alla più grande modello di vita.