Piante di mirtillo per l'ombra

Piante di mirtillo per l'ombra


Per ottenere i migliori rendimenti di frutta, cespugli di mirtillo (Vaccinium) dovrebbero essere coltivate in un luogo pieno di sole. Tuttavia, allo stato selvatico, cespugli di mirtilli crescono nella foresta e ricevono solo la luce del sole filtrata attraverso il pesante baldacchino di alberi in testa. Se siete disposti a sacrificare un po 'del vostro rendimento di frutta, si può crescere diversi tipi di mirtilli in un luogo ombreggiato.

Cespugli che crescevano per Frutta

Piante di mirtillo per l'ombra


Se un sito pieno sole è fuori questione per i vostri cespugli di mirtilli, è possibile piantare in un sito che riceve tanto quanto il 50 per ombra cento durante il giorno, secondo il Servizio di estensione North Carolina, e continuano a produrre un rendimento decente di frutta. Perché le piante utilizzano la luce solare per generare lo zucchero che usano per l'energia, meno luce solare significa meno energia per la produzione di frutti di bosco. Per dare ai vostri mirtilli le migliori possibilità di prosperare in un luogo ombreggiato, testare il pH del suolo; mirtilli richiedono un terreno acido 5,0 o inferiore. Alti livelli di materia organica nel suolo e trincia pini a base di mantenere il pH basso e creare un ambiente ideale per le vostre piante.

Lowbush Blueberry

Il mirtillo lowbush (V. angustifolium) è una delle specie di mirtillo native del Nord America e cresce soprattutto nei terreni rocciosi delle foreste Appalachi. Abituati a crescere all'ombra di alberi più grandi, questo basso, diffusione arbusto può prosperare sui siti che vanno dal pieno sole o ombra. La sua rosa, fiori a forma di campana adornano il bosco in primavera, e il suo fogliame mette su uno spettacolo rosso vivo in autunno. Come i suoi parenti, il mirtillo lowbush produce frutti commestibili per le persone e la fauna selvatica allo stesso modo.

Mirtillo

Per un più alto, arbusto più appariscente, il mirtillo highbush (V. corymbosum) si adornano le zone d'ombra nel vostro giardino prontamente come lo farà i siti di sole. Raggiungendo 6 a 12 piedi di altezza, il mirtillo highbush dispone di rosa, fiori a forma di campana in primavera e lussureggiante, fogliame blu-verde per tutta l'estate. Colori d'autunno vanno dal giallo e arancione, l'approfondimento di tonalità di rosso e viola.

Alpine Blueberry

Il mirtillo alpino (V. uliginosum) cresce a nord fino al circolo polare artico, a sud fino all'estremo nord degli Stati Uniti. Crescerà su siti sole o all'ombra. I suoi fiori rosa scuri precedono bacche blu scuro e animano giardini del nord in primavera.

Mirtilli per climi miti

Se vivete in una regione senza inverni rigidi, sono disponibili opzioni aggiuntive per i mirtilli a pianta nel tuo spazi ombreggiati. Il mirtillo ovale foglia (V. ovalifolium) cresce lungo la costa, dal Pacifico nord-occidentale, a est lungo il Golfo del Messico, e preferisce terreni umidi. Gustosi frutti commestibili, seguire le attraenti fiori rosa scuro. Il sempreverde mirtillo (V. darrowii) di Darrow o, come suggerisce il nome, mantiene il suo tutto l'anno fogliame nella regione sud-orientale dove cresce in modo nativo. Le sue foglie piccole, fiori e frutta conferiscono un aspetto distintivo dalla maggior parte delle piante di mirtillo. Come il mirtillo ovale foglia, preferisce luoghi umidi.