Come sono Biwa Perle fatto?

Come sono Biwa Perle fatto?


Perle Biwa sono alcune delle più famose perle d'acqua dolce, creato da le cozze di perle che vivono nel lago Biwa. Il lago, nella Prefettura di Shiga e uno dei più antichi del Giappone, si rinnova da quasi 500 piccoli fiumi e torrenti che scendono dalle montagne circostanti. Lago Biwa, presso l'antica capitale del Giappone di Kyoto, è tradizionalmente l'unico posto perle Biwa si ​​trovano, anche se la cozza Hyriopsis schlegeli, da cui vengono raccolte le perle, si è diffusa attraverso vivai di cozze in tutto il mondo. Di conseguenza, "biwa" perle ora provengono da molte fonti diverse rispetto al lago. Le autentiche perle biwa non sono più creati. Verso la fine del 1900, in particolare 1970, tante perle biwa sono state raccolte dal lago che gli agricoltori di perle sono riusciti a produrre fino a 6 tonnellate di perle all'anno. Questo è durato solo poco tempo prima che le cozze biwa divennero overharvested. Di fronte a una crescita di alghe rosse tossiche nel lago, i coltivatori di perle giapponesi realizzate le cozze potrebbe estinguersi. Per salvare le fattorie e le cozze, le ultime cozze biwa rimanenti sono stati incrociati con una specie simile dalla Cina, e la linea è stata proseguita con una specie ibrida.

perle Biwa sono fatte molto simile a tutte le altre perle d'acqua dolce. La cozza secerne madreperla, noto anche come la madreperla, il intrusione oggetti per proteggere se stessa. Questi strati di madreperla formano un design rotondo con lucentezza della perla. Il processo per le perle biwa richiede solitamente circa tre anni. In origine, le perle biwa sono stati creati da contadini che tagliano piccole fessure nel tessuto del mantello le cozze. Questo ha causato le cozze a secernere automaticamente madreperla, anche senza la presenza di un oggetto irritanti, rendendo le perle di pura madreperla, senza anima separata. Queste perle pure avevano una lucentezza profonda e colori diversi da perle di acqua salata. Questo metodo è diventato così immensamente popolare che gli agricoltori cinesi presi in prestito le pratiche d'acqua dolce per rendere le perle di loro.

Il termine "perla biwa" può essere usato per descrivere diversi tipi di perle. Oltre ai tipi "puri" di perle rotonde prodotti a partire da cozze biwa, alcuni considerano perle biwa di essere oblunga o dalla forma unica. Questi sono prodotti con l'introduzione di piccole quantità di manto in mitili. Va notato, inoltre, che biwa è talvolta usato come termine generale per descrivere queste caratteristiche.