Ornithoptera Adattamenti

Ornithoptera Adattamenti


Birdwings sono farfalle spettacolari con volo d'uccello. Il gruppo contiene alcuni dei più grandi farfalle del mondo, come birdwing della splendida regina Alessandra e Birdwing Golia, che ha così grandi ali che ci vogliono più di 15 minuti per strisciare fuori della crisalide. I maschi brillanti e le grandi dimensioni può essere la prima cosa che si nota, ma queste specie hanno fatto alcuni adattamenti interessanti per la vita ai tropici.

Descrizione

Birdwings sono farfalle tropicali o subtropicali, che spesso vivono in aree riservate. birdwing della Regina Alexandra, o Ornithoptera alexandrae, si trova in una piccola striscia di foresta pluviale costiera di pianura nel nord della Papua Nuova Guinea. Ci sono tra i 30 ei 40 specie diverse, e le ali sono spesso sfumature di verde, giallo, bianco e nero. Alcune specie hanno le ali arancione e blu. I maschi sono spesso frizzante, mentre le femmine tendono ad essere marrone o nero.

Adattamenti chimici

Cairns farfalla, o Ornithoptera Priamo, si trovano nel Nord Queensland, in Australia. Si è adattato alle condizioni nella foresta pluviale per deporre le uova sulle foglie velenose di viti Aristolochia. Il bruco non solo è in grado di mangiare le foglie, ma le foglie li protegge dai predatori come gli uccelli. Le tossine sono memorizzati in spine rosse sulla parte posteriore del bruco, e le spine colorate spaventare i predatori che spesso hanno paura di colori vivaci. recettori chimici nel zampe anteriori aiutare la farfalla femminile per trovare il giusto tipo di foglie. Lei "gusti" varie foglie fino a quando non trovare quelli velenosi su cui deporre le uova.

Adattamenti di corpo

Troides birdwings si trovano in India e Sri Lanka; hanno splendide ali anteriori dorsali nero o marrone. Alcune di queste specie, come la farfalla nazionale dello Sri Lanka, Troides rhadamathu, hanno termorecettori. Questi recettori aiutare la farfalla per misurare sbalzi di temperatura. Le farfalle amano crogiolarsi al sole, e ai tropici la temperatura può improvviso aumento; i recettori possono aiutare la farfalla di regolare la sua temperatura corporea. La larva bruco ha anche adattato al clima da club evoluzione antennali con hygroreceptors, che aiutano la larva per misurare l'umidità.

Cibo

Molte specie femminile birdwing depongono un uovo sulla parte inferiore della foglia. Spesso specie di farfalle depongono le uova diverse in un cluster. I bruchi sono voraci mangiatori e si trasformano in cannibalismo se vi è una carenza di cibo. Così, Ornitottere assicurarsi che ci sia abbastanza cibo per i loro bruchi. I bruchi tendono a non muoversi; invece trascorrono la loro vita nello stesso luogo.