Perché rame è utilizzato per i tubi dell'acqua?

Perché rame è utilizzato per i tubi dell'acqua?


Il rame è uno dei materiali più comunemente utilizzati per tubi dell'acqua negli Stati Uniti e in Europa. Il rame è resistente e riciclabile, il che significa che l'uso di tubi in rame per i tubi di acqua non si riducono le forniture di rame ed ha un minore impatto sull'ambiente rispetto ad alcune altre scelte, come il PVC. Mentre il costo iniziale di tubi di acqua di rame può essere più alto, la sua durata lo rende un ottimo valore a lungo termine.

considerazioni

Tubi di rame sono leggeri e molto malleabile, in modo che siano facili per gli idraulici con cui lavorare. Essi sono anche più facile da personalizzare e in loco in forma. gli strumenti minimi sono necessari per adattarsi tubo di rame e possono essere uniti con semplici saldature. Questi fattori rendono il tubo di acqua di rame più semplice e veloce da installare.

Importanza

Nelle zone con acqua a pH neutro, tubi di rame resistono alla corrosione formando uno strato protettivo sottile all'interno del tubo e mantenere così la loro integrità strutturale. Ciò consente una tubazione di diametro minore con la massima portata d'acqua costante. pareti più sottili sono necessari anche con tubo di rame rispetto ad altri tipi di tubo. Questi fattori contribuiscono a mantenere il costo del tubo di rame inferiore e renderlo un valore migliore.

Benefici

Tubo di rame conduce bene il calore, in modo che i tubi di scaldarsi durante l'esposizione all'acqua calda e stare al caldo. Questo aiuta a mantenere l'acqua calda ad una temperatura costante mentre viaggia attraverso la casa. conduttività del rame rende la scelta perfetta per i sistemi di riscaldamento radiante che pompano acqua calda attraverso i pavimenti per riscaldare una stanza.

Prevenzione / Soluzione

Il rame ha proprietà antimicrobiche naturali che aiutano a uccidere i batteri nocivi e agenti patogeni. Tubi di rame inibiscono anche la crescita di batteri e fango all'interno dei tubi che possono portare alla malattia. effetti proibitivi di rame su malattie come l'E-coli O157, virus della poliomielite, e Legionella pneumophila (la causa della malattia del legionario), tra gli altri batteri nocivi, sono stati tutti testati. A differenza di ferro, piombo e tubi in PVC, tubi in rame non sanguisuga metalli pericolosi o tossine in acqua potabile nella maggior parte delle condizioni.

avvertimento

Tubi di rame sono sicuri a meno che l'acqua in esso è troppo acido o alcalino. La maggior parte dell'acqua municipale ha un pH equilibrato tra 6,5 ​​e 8, che è un range di sicurezza per tubi in rame. Acqua acida o alcalina può causare corrosione o rame sanguisuga dai tubi in acqua potabile. Troppo rame nel corpo può causare problemi gastrointestinali come crampi allo stomaco, diarrea, nausea e vomito.