Che è un driver Gondola chiamato?

Che è un driver Gondola chiamato?


La particolare forma di una gondola è immediatamente riconoscibile come simbolo di Venezia, e lo stesso si può dire delle persone che li pilota. Le persone che guidano le gondole sono chiamati "gondolieri."

la Gondola

Le gondole hanno una forma unica, a fondo piatto permette loro di galleggiare in acque molto basse. Diversamente dalla maggior parte barche, gondole non sono simmetrici: piuttosto, le curve della chiglia a destra. Questa asimmetria spinge la gondola verso destra per contrastare la forza di remo del gondoliere, che spinge la gondola verso sinistra.

il Gondoliere

La professione del gondoliere ha una lunga storia, e sono diventati parte della mitologia di Venezia. Una delle storie veneziani dicono è che tutti i gondolieri sono nati con piedi palmati, come simbolo della loro affinità per l'acqua. Anche se questo è solo un po 'di folklore popolare, gondolieri fanno affidamento su tecniche di canottaggio e una conoscenza dei corsi d'acqua di Venezia, che si tramandano di padre in figlio.

Tecniche di canottaggio

Gondolieri utilizzano uno stile di canottaggio altamente efficiente conosciuto come "voga alla veneziana". Un gondoliere utilizza un solo remo, che spingere la barca in un cerchio, se è stata utilizzata una corsa di canottaggio ordinario. Pertanto, la lama è tenuto in acqua in quanto viene ritirato alla sua posizione iniziale dopo la spinta iniziale. Questo permette alla lama di agire come una sorta di timone, e viene utilizzato per correggere la direzione della barca. Gondolieri fila in piedi, il che permette loro di vedere gli ostacoli con facilità.