Come utilizzare un Wii Nunchuk come un mouse

Come utilizzare un Wii Nunchuk come un mouse


Il sistema Wii viene fornito con la universalmente riconoscibile console di gioco verticale, così come un controller principale che viene collegato a un controller secondario, noto come il nunchuk. Quello che molti non sanno è che è possibile collegare il Nunchuk per agire come un mouse per il PC, semplicemente collegandolo ad un microcontrollore PIC18F2550. Questo richiede solo pochi minuti per impostare e non dovrebbe causare alcun danno al controllore o PC.

istruzione

1 Avviare il PC, e quindi collegare il Nunchuk. Per fare questo, inserire la spina del nunchuk alla porta di ingresso del microcontrollore PIC18F2550. Successivamente, collegare un'estremità di un cavo USB nella porta di uscita del microcontrollore, e far scorrere l'altra estremità del cavo in una delle porte USB del computer. I ponti microcontrollore comunicazioni tra il controllore ed il PC.

2 Attendere che il vostro PC per indicare che essa riconosce il nunchuk, avvisando che è pronto per essere utilizzato come un mouse.

3 Regolare la velocità del cursore ruotando la manopola velocità del cursore del microcontrollore PIC18F2550. Tenete a mente che il tasto "Z" sul nunchuk corrisponde a un sinistro del mouse su un mouse, mentre il pulsante atti "C" come tasto destro del mouse.