Come distribuire un comunicato stampa

Come distribuire un comunicato stampa


Se la vostra azienda ha un nuovo prodotto per annunciare o la vostra organizzazione vuole commentare un evento nella notizia, mettendo fuori un comunicato stampa può aiutare a ottenere la copertura dei media. Un comunicato stampa utilizza le statistiche, citazioni e testo conciso per riassumere una storia. Il comunicato stampa va ai media insieme con la società o informazioni di contatto del gruppo di incoraggiare i giornalisti a seguire la storia e pubblicizzare il nuovo prodotto o evento.

istruzione

1 Preparare il comunicato stampa. Dovrebbe contenere una breve, chiara sintesi della storia che si desidera ottenere attraverso. Mostra dati di contatto per la vostra azienda o di un gruppo ben visibile. Se si dispone di fotografie o altri mezzi di comunicazione che si desidera includere, è possibile farlo; un insieme di riferimenti di questo tipo è una "media kit".

2 Compilare un elenco multimediale o utilizzare uno esistente. Un elenco dei media è un elenco di mezzi di comunicazione rilevanti per l'argomento. Si può includere pubblicazioni che trattano con il settore specifico o di un campo così come i giornali locali, i bollettini di associazioni professionali, stazioni radio locali o gruppi di comunità. L'elenco dei media dovrebbe essere abbastanza ampio da coprire pubblicazioni più rilevanti, pur non essendo così ampia che solo disperde il tuo messaggio a un gran numero di destinatari disinteressati.

3 Assicurarsi che la lista dei media sia aggiornato. Se non è stato contattato un mezzo di informazione sulla vostra lista per un po ', chiamare o e-mail e assicurarsi che le informazioni di contatto che hai è ancora corretta.

4 Effettuare una connessione personale, ove possibile. La maggior parte dei giornalisti, editori e altri professionisti dei media ricevono costantemente comunicati stampa. A causa del volume elevato, spesso semplicemente scartano. Se si riesce a coltivare un contatto, in particolare sulla redazione di un mezzo di informazione, e di fornire loro un breve passo sul motivo per cui il vostro comunicato stampa è notizia, hai molte più possibilità di ottenere la loro attenzione.

5 Considerare l'utilizzo di un servizio di distribuzione comunicato stampa. Ci sono una serie di servizi di distribuzione on-line gratuiti ea pagamento, ma Vitis PR avverte che molti di questi servizi o non si ottiene rilasci al pubblico previsto o non riescono a fornire sufficiente capacità di follow-up. Una agenzia di PR tradizionale potrebbe essere in grado di offrire un approccio più su misura.

6 utilizzare i social media per aumentare la consapevolezza del vostro comunicato stampa. Se hai già una comunità di seguaci o fan su siti come Twitter, Facebook o Google+, puoi postare un link al tuo comunicato stampa e, auspicabilmente, li hanno condividere con le proprie reti.