Come gravi sono crepe verticali pareti di mattoni?

Come gravi sono crepe verticali pareti di mattoni?


Crepe nei muri di mattoni in muratura sono difficili da valutare, cercando in loro a colpo d'occhio. Questo perché è necessario determinare se una parte del sistema di muro è ancora in movimento e perché si è spostato, che prende l'osservazione per un periodo di tempo. Ci sono molte ragioni per cui una parete in muratura si crepa verticale - restringendo le ragioni giù è la parte difficile.

Valutazione iniziale

Utilizzando un pezzo di carta e una matita, abbozzare un disegno di massima della vostra casa o alla parete e segnare tutte le fessure visibili si possono trovare. Prendere nota della loro lunghezza e se continuano dal mattone verso il basso attraverso la fondazione. Controllare l'interno della casa e prendere nota di eventuali crepe nelle finiture o porte che non si chiudono correttamente. Se non vedi eventuali crepe interne, cercare le prove di patch o riparazione. Le porte che non si chiudono bene può essere la prova che una parte della casa si è stabilito di tirato, che si muove telai di porte fuori allineamento. Anche di notare la larghezza di ogni fessura. Guardate ogni parete dal lato per vedere se gli archi nel centro, l'indicazione che i sistemi di ritenuta laterale del muro hanno fallito.

È il Crack ancora in movimento?

Questa è la parte più difficile di una valutazione, perché si sta cercando di stimare il comportamento futuro, cercando in un solo momento nel tempo. Se una crepa è ancora in movimento, significa che il problema è destinato ad aumentare. L'età della fessura può fornire alcuni indizi a questa domanda. Se i bordi della crepa sono usurati e / o c'è detriti accumulati all'interno di esso, questo può essere la prova che il crack è molto vecchio e stabile. Una crepa che è stata di recente patch e da allora ha riaperto una forte evidenza che il crack è ancora in movimento. dispositivi speciali crepa di monitoraggio possono essere installati su entrambi i lati di una crepa; questi forniscono una risposta più definitiva o meno il crack è ancora in movimento e si può dire in quale direzione.

Perché si è spostato?

Determinare il motivo per cui una crepa si è formato richiede un po 'di esperienza e conoscenza di tecniche di costruzione. Le ragioni più comuni per le crepe sono: espansione e contrazione termica dei materiali, insediamento fondazione, radice di un albero o di sollevamento di gelo, il mancato collegamento tra due parti della casa e dei guasti dei componenti strutturali. Una fessura verticale all'estremità di una parete in muratura indica spesso dilatazione termica o umidità della muratura. Questo può essere un problema per pareti in muratura lunghi che sono state costruite senza adeguati giunti di dilatazione.

Quali sono le implicazioni?

E 'quasi impossibile essere definitiva con le implicazioni di crepe di mattoni, perché richiede di prevedere il movimento futuro. Se esistono evidenze che il crack è ancora in movimento, se è più ampio di una linea sottile e / o il mattone si inchina o appoggiato, si dovrebbe assolutamente avere uno specialista entrare per un'ulteriore valutazione.