consigli per l'allenamento ellittica

consigli per l'allenamento ellittica


Molti corridori portano giù in ginocchio dall'effetto stridente costante di colpire il marciapiede. Per aiutare a prevenire gravi danni permanenti, altri esercizi cardiovascolari devono essere incorporati in un piano di formazione generale. Il trainer ellittico è la soluzione perfetta per molti che hanno dolori al ginocchio e dolori. Il movimento regolare e continuo del ellittica risparmia le ginocchia ed è una grande alternativa per ottenere cardio-training aggiuntivo in un programma di allenamento.

Warm-up e cool-bassi

Dedicare almeno cinque minuti di warm-up e cool-down routine complete entrambi i lati del vostro allenamento ellittica primaria. Una buona sessione di warm-up per un allenamento ellittica include alcuni lento a pedalata medio ritmo sulla macchina con resistenza molto bassa. Il punto del warm-up è quello di portare lentamente la frequenza cardiaca. Dopo cinque minuti, alcuni tratti di base possono essere effettuate prima di saltare di nuovo sulla macchina per iniziare l'allenamento di base. Un raffreddamento è costituito da alcuni pedalata più rilassato. Concentrati sul rallentare il respiro.

programma di allenamento

Usa il tuo ellittica almeno tre a cinque volte a settimana e cercare di pianificare i vostri allenamenti settimanali in modo che siano sulla ellittica ogni altro giorno. I principianti dovrebbero limitarsi a tre allenamenti ellittici a settimana per il primo mese, poi lavorare fino a cinque volte a settimana per il secondo mese. I principianti dovrebbero anche darsi almeno 24 ore tra gli allenamenti ellittici per il primo mese. Successivamente, una volta raggiunta una buona plateau fitness, giornate di formazione ellittica consecutivi possono essere incorporati nel programma settimanale.

Diversificare l'allenamento ellittico

Mantenere la vostra routine di allenamento fresco ed eccitante da elementi di essa, come la velocità e livello di resistenza diversificazione. Dopo il cinque minuti di warm-up, continuare a pedalare per altri cinque minuti con una frequenza simile, ma moderata. Poi, cominciare a sfidare se stessi, aumentando la resistenza e la velocità di quasi massimo. Recuperare diminuendo la resistenza e la velocità e invertendo la direzione di pedalare per cinque a 10 minuti. Infine, alternare la quantità di tempo speso per l'ellittica per ogni sessione di allenamento. Inizia con 25- a 35-minuti sessioni, via crescente fino a sessioni di 45 minuti.

Esempio routine di allenamento ellittica

Per la formazione ellittica intermedia, pianificare su quattro giorni alla settimana e 45 minuti per sessione. La routine consiste in un riscaldamento periodo di cinque minuti, seguito da altri cinque minuti di bassa pedalata resistenza. Poi, 10 minuti di resistenza intermedia a pedalare, preparare il cuore per alta pedalata intensità. Tentativo di raggiungere la frequenza cardiaca target e mantenerla nel corso dei prossimi cinque minuti, mentre usando la massima resistenza e raggiungere la velocità più veloce è possibile ottenere. In seguito, il pedale in senso inverso per cinque minuti ad un livello intermedio, poi cinque minuti a una bassa resistenza e concludere l'allenamento con cinque minuti di defaticamento, passare avanti a trasmettere pedalata. Eseguire alcuni tratti dopo aver scendere la macchina.