Come richiedere un riferimento da un ex datore di lavoro

Come richiedere un riferimento da un ex datore di lavoro


Un buon riferimento occupazione può concludere che l'offerta di lavoro hai lavorato così duramente. Assicurarsi di avere quello che ti serve, seguendo alcune semplici linee guida.

istruzione

1 Ottenere riferimenti prima di averne bisogno. I gestori fanno cambiamenti di lavoro, troppo, e il tempo può cancellare il ricordo di anche il lavoratore più eccezionale.

2 Offerta per scrivere la lettera di riferimento per il vostro ex datore di lavoro per rivedere e firmare. Questo lui o lei salva tempo prezioso, e permette di evidenziare le realizzazioni che ritenete più prezioso per futuri datori di lavoro.

3 Contatto ex datori di lavoro e altri riferimenti prima di offrire i loro nomi a potenziali datori di lavoro. Al di là di semplice cortesia, questo ti dà la possibilità di fornire a queste persone con informazioni importanti come che potrebbe essere chiamata, il tipo di lavoro che si sta applicando per, e quali le tue abilità si vuole che il riferimento a sottolineare.

4 Riconoscere un riferimento con una nota di ringraziamento, anche se non ha ottenuto il lavoro. Se così fosse, offrire un pranzo celebrativo.