Chevy 12-Bolt Spec

Chevy 12-Bolt Spec


Chevy, una divisione di General Motors, ha introdotto il gruppo asse posteriore 12-bullone nel 1965. Un altro nome comune per questa assemblea è il differenziale camion 12-bullone. Il progetto ha dato il gruppo assale la forza e la durata di gestire i grandi motori di automobili e camion Chevy. Chevy 12-bulloni assali posteriori sono stati trovati sulla maggior parte delle vetture Chevy e GM o autocarri leggeri. L'assemblea è stata prodotta in serie fino al 1972.

pignone

Un pignone è un ingranaggio con piccoli denti che ingranano con una ruota più grande o rack. Il pignone del 12 bullone è 1 1/2 piedi sotto la linea centrale della corona dentata. Il risultato è meno perdita di potenza e temperature inferiori del lubrificante per ingranaggi. L'albero pignone è spessorato per ottenere la giusta profondità pignone. È 1,625 pollici di diametro.

Corona dentata

Una corona dentata è un ingranaggio circolare fissato alla scatola del differenziale. Il vettore corona dentata per la Chevy 12-bullone è 8.875 pollici. Due protezioni interne tengono il vettore in posizione.

differenziali

I differenziali distribuiscono potere di ciascun asse come necessario a seconda del carico. Essi consentono alle ruote di girare in modo indipendente. I differenziali di autovetture con il gruppo 12-bullone Chevy sono di tipo 2 serie. Il rapporto a questa serie è 2.29: 1 e 2.73: 1. autoveicoli ad alte prestazioni hanno tipo 3 differenziali, che è un rapporto di 3,8: 1 e 3.73: 1. Il rapporto di serie del tipo 4 è 3,9: 1 a 6.14: 1. Questi rapporti rappresentano l'anello e pignoni accettato dal differenziale.

Collare

Se correttamente montato, le scanalature del pignone in un giogo che girare l'ingranaggio. Collare combinano con giunto universale posteriore dell'albero motore per consentire all'asse di funzionare correttamente. Il 12-bolt utilizza il più piccolo stile universale comune - è il 1310.

Lubrificante

olio di alta qualità deve essere utilizzato nel Chevy 12-bullone. Il livello e l'alloggiamento devono essere riempiti con il gruppo assale posteriore. Si consiglia che solo due litri di olio più alcun additivo essere utilizzato perché è facile da riempire eccessivamente.