Effetti sulla salute di respirare urina di gatto

Effetti sulla salute di respirare urina di gatto


Amate il vostro animale domestico, ma con animali venite incidenti o cattive abitudini. Macchie dell'animale domestico possono essere difficili da rimuovere. Peggio che le macchie sono gli odori che possono li accompagnano. Urina di gatto ha una particolarmente forte odore. Ci si preoccupa di fumi e sostanze inquinanti nell'aria, e preoccuparsi degli effetti sulla salute di inalazione di aria con un forte, odore sgradevole.

Grado di odore

Se si passa un cestino per i rifiuti, che è appena stato utilizzato, probabilmente non sarà nemmeno notare un odore di urina. cucciolate Kitty fare un buon lavoro di assorbire urina e neutralizzare gli odori. Se la lettiera non viene pulita abbastanza spesso, l'odore di urina può accumularsi. Questi sono giorno per giorno gli odori e di solito non di preoccupazione da scatole di gatto possono essere messi in luoghi remoti. La preoccupazione è più probabile sulla persistente macchie e odori nel tappeto.

Ammoniaca

Cat urina contiene ammoniaca, che è una delle principali cause del forte odore. L'ammoniaca può essere pericoloso, ma è un composto naturale. Mentre l'ammoniaca si trova nel suolo da processi batterici, si produce anche nel corpo umano. L'ammoniaca è utilizzata per purificare idriche, come fertilizzante, un gas refrigerante, e nella produzione di materie plastiche, tessuti, pesticidi, coloranti ed esplosivi. È anche essenziale nel corpo per produrre proteine, secondo Department of Health di New York.

alta Concentrazione

Ammoniaca in sé non è il problema, è la concentrazione. Più pericolosa è ammoniaca pura in forma liquida, chiamato anche ammoniaca anidra, in soluzione con acqua. Questo modulo è mantenuta solo ad alta pressione oa temperature molto basse. È corrosivo e distruttivo per le cellule. Altrimenti, ammoniaca mescola con l'acqua ed è propriamente detto idrossido di ammonio. Idrossido di ammonio (comunemente, "ammoniaca") utilizzati per uso industriale ha un'alta concentrazione di circa il 30 per cento in peso. Si è considerato corrosivo e pericoloso.

concentrazioni inferiori

Secondo il Centro canadese per la salute e la sicurezza, le soluzioni contenenti ammoniaca per uso industriale pulizia contengono elevate concentrazioni e possono causare irritazioni e ustioni. Queste soluzioni hanno una concentrazione di 10 a 25 per cento e sono considerati pericolosi. Si può verificare un aumento della frequenza cardiaca, irritazioni agli occhi e alle mucose, irritazione ai polmoni, tosse e nausea. prodotti per la pulizia domestica hanno una concentrazione di 5 al 10 per cento. Questi prodotti sono dotati di avvertenze: evitare l'inalazione, evitare di fumi negli occhi, ridurre al minimo il contatto con la pelle e l'uso in locali ben ventilati.

Concentrazione molto bassa

Cat urine ha una concentrazione di 0,2 per cento. Gli esseri umani sono stati esposti a urina animale per migliaia di anni. L'odore di urina di gatto può indugiare, ma diverso da quello che si irritante mentalmente, è di poco conto. L'ammoniaca è utilizzata come stimolante respiratorio da pesi ed è anche presente in sali utilizzati per risvegliare le persone che hanno svenne. Secondo healthychild.org, tali esposizioni avvengono a livelli che sono troppo bassi per costituire alcun pericolo per la salute.

Senso dell'olfatto

L'esposizione a forti ammoniaca nel tempo può causare una perdita del senso dell'olfatto. Si può verificare questo se si lavora con l'ammoniaca. Alcuni proprietari di animali domestici possono abituarsi a pet odori, ma l'ammoniaca da urina di gatto non è abbastanza forte da causare una vera perdita del senso dell'olfatto.

allergie

Mentre l'odore di urina di gatto non causerà problemi di salute, le persone che sono molto sensibili, hanno allergie o gravi problemi respiratori come l'asma possono sembrare a reagire. Probabilmente stanno reagendo ad altre cose, tra cui peli di gatto, altri animali domestici e prodotti per la pulizia. Non confondere un odore sgradevole con qualcosa di nocivo.