Come sostituire la cinghia a serpentina su una Toyota RAV4

Come sostituire la cinghia a serpentina su una Toyota RAV4


I modelli Toyota RAV4 hanno una cintura che controlla tutti gli accessori sulla parte anteriore del motore. La cinghia a serpentina è guidato dalla puleggia dell'albero motore. Ogni volta che la puleggia dell'albero motore gira, la cinghia a serpentina viaggia per ciascuna delle pulegge accessorie. La cinghia a serpentina presenta nervature sulla parte interna della cinghia che viaggiano all'interno delle scanalature ciascuna puleggia. Quando queste nervature comincia a rompere, la cinghia a serpentina dovrà essere sostituita.

istruzione

1 Aprire il cofano motore sulla Toyota RAV4 e fissare il cofano motore in posizione.

2 Controllare la parte superiore dello scudo di plastica intorno al radiatore per il diagramma di routing serpentina cintura. Lo schema di routing serpentina cintura ti darà le istruzioni di routing per la nuova cinghia a serpentina. Se non è possibile trovare o individuare lo schema di routing serpentina cintura, disegnare il percorso della vecchia cinghia su un pezzo di carta.

3 Individuare il tenditore che mantiene la stretta cinghia a serpentina. Il tenditore sui modelli Toyota RAV4 si trova sulla parte anteriore del motore nel centro. C'è una piccola testa del bullone nel mezzo della puleggia tenditore.

4 Ruotare la puleggia del tenditore in senso orario con i 1,2 cm (1/2 di pollice) palanchino e una presa di corrente. Questo allentare la cinghia a serpentina dalle pulegge. Estrarre la cinghia dalla ciascuna delle pulegge e rimuovere la cinghia dal vano motore.

5 Inserire la nuova cinghia a serpentina attorno a ciascuna delle pulegge. Inizia con la puleggia dell'albero motore. Girare nuovamente la puleggia del tenditore in senso orario con i 1,2 cm (1/2 di pollice) palanchino e una presa di corrente. Mettere la cinghia a serpentina attorno alla puleggia del tenditore. Rilasciare lentamente il tenditore in modo che possa eliminare lo spazio fuori della cintura.

6 Alzate il Toyota RAV4 e guardare la cinghia a serpentina, come il motore è in funzione per circa 30 secondi per assicurarsi che i soggiorni la cintura all'interno di ciascuna puleggia accessori. Spegnere il motore e chiudere il cofano.