Come usare lettiera per filtro a sabbia Media in a Koi Pond

Come usare lettiera per filtro a sabbia Media in a Koi Pond


Koi sono ben contrassegnati pesci di acqua fredda, che sono stati allevati in modo selettivo dal giapponese da carpa comune. Questi grandi e curiosi pesci, che sono comunemente tenuti in stagni, necessita di acqua di alta qualità. Filtrazione biologica è quindi di primaria importanza in stagni koi. Batteri benefici culture, che rivestire il materiale di filtrazione, rimuovere i prodotti di scarto del metabolismo tossici dallo stagno. Batteri aerobici ceppi si sviluppano sulla superficie del materiale filtrante e convertono l'ammoniaca in nitrito e il nitrato, il meno dannoso di questi prodotti. Lettiera può essere utilizzato come materiale filtrante su cui questi batteri benefici crescono.

istruzione

1 Utilizzare sufficiente lettiera per riempire il vano filtro biologico della scatola filtro.

2 Lavare le mani sotto l'acqua corrente tiepida per eliminare eventuali detersivi, saponi e oli naturali del corpo. Questi sono tutti dannosi per i batteri benefici e koi.

3 Riempire a metà un secchio di plastica da 10 galloni con lettiera per gatti. Mettere il secchio sotto un rubinetto giardino e accendere l'acqua. Mettete le mani nel secchio e mescolare la lettiera per gatti per pulirlo.

4 Chiudere il rubinetto e facendo attenzione inclinare il secchio per scaricare l'acqua. Fare attenzione a non versare la lettiera per gatti.

5 Ripetere il processo fino a quando tutta la polvere e detriti nella lettiera per gatti sono state spazzate via.

6 Lavare abbastanza lettiera per riempire il vano biologica della scatola filtro.

7 Spegnere la pompa stagno.

8 Aprire il coperchio del filtro biologico. Rimuovere il materiale di filtro meccanico e posizionarlo su una superficie pulita accanto alla scatola filtro.

9 Rimuovere il materiale filtrante chimica - che è tipicamente una serie di sacchetti di nylon contenenti carbone attivo - e posto in un contenitore di plastica pulito.

10 Riempire il vano filtro biologico con lettiera pulita se il vano è vuoto. Se il vano contiene già un altro tipo di filtro di ghiaia, usare le mani o di una plastica brocca di 2 litri per raccogliere in una carriola. Posizionare la lettiera nel contenitore svuotato.

11 Sostituire la chimica e materiale filtro meccanico.

12 Riposizionare il coperchio sulla scatola filtro. Collegare la pompa stagno in una fonte di alimentazione ed accenderlo.