Clematis con le foglie gialle

Clematis con le foglie gialle


Clematis (Clematis spp.) Sono una grande famiglia di piante ben adattate a una serie di condizioni climatiche. Il sempreverdi o viti decidui fioriscono in una vasta gamma di colori dei fiori. La grande variazione di dimensioni di clematide rende facile scegliere uno secondo il requisito del paesaggio. Una carenza nutrizionale clematis provoca fogliame giallo.

Identificazione

L'eccesso o carenza di sostanze nutritive nelle piante è caratterizzato da scolorito, sbiadito, fogliame macchiato o necrotico. Quando i concimi potassici alti sono eccessivamente applicati a viti Clematis, crea una carenza di magnesio nelle piante.

Danno

Il fogliame di viti clematis che sono magnesio inizia carenti a ingiallire. Il disturbo inizia comunemente durante la stagione di crescita precoce. colore giallo del fogliame è più evidente tra le vene fogliame.

Gestione

È possibile correggere la carenza di magnesio in clematis mediante l'applicazione di sali di Epsom o solfato di magnesio direttamente al suolo al ritmo di 28.4gr. per 10 mq. piedi, come raccomandato da Maria Toomey e Everett Leeds in "An Illustrated Encyclopedia of Clematis." È inoltre possibile sciogliere 2 ½ once. di sali di Epsom in un litro di acqua e l'uso come spray fogliare.