Gatto di Tabby arancione Breed Informazioni

Gatto di Tabby arancione Breed Informazioni


Anche se il loro nome è altamente riconoscibile, gatti tabby non sono una razza specifica, ma piuttosto un "tipo" di cat. Molte razze differenti sono disponibili in "tabby", che è caratterizzata da colorazioni e modelli specifici. Tabby arancione sono solo una delle tante colorazioni possibili.

Caratteristiche tabby

La colorazione tabby e modello è una combinazione di due colori dei capelli. Colori più chiari costituiscono lo sfondo di pelo di un gatto e sono chiamati i capelli "agouti". colori dei capelli agouti sono a loro volta composte da strati di colore che conferiscono al cappotto un aspetto variegato. Il secondo colore che compone il cappotto di un tabby è più scuro e attraversa cappotti del tabby a strisce, macchie e turbinii.

Variazioni del modello

Tutti tabby hanno marcature sui loro volti simili: linee che scorrono dagli occhi alle orecchie e segni tra gli occhi che formano un ruvido "M." Tabbies sono a strisce, a righe verticali lungo i loro corpi; blotched, con strisce arrotondate; e in marmo, con macchie rotonde; o spuntato, con solo lo strato agouti e senza capelli più scuri. Ognuno di questi modelli può accadere in tabby arancione.

colorazioni

Tabbies disponibili in una vasta gamma di colori. Questo modello si verifica in variazioni di nero, rosso, arancione, blu, cioccolato e crema. Il più famoso di questi è il tabby arancione, che si compone di diversi colori di arancione e marrone chiaro. Tabby può verificarsi in cappotti bicolore, dove ci sono strisce macchie di colore arancione o di un altro colore su uno sfondo bianco. tabbies Calico hanno modelli tabby che raggiungono attraverso le sezioni rosso, nero, arancione e bianco. gatti guscio di tartaruga sono tabbies specializzate con una miscela unica di colori e modelli.

tipi

Molti diversi tipi di gatti visualizzare il modello tabby. TheCatSite.com sostiene che anche i gatti in tinta unita hanno un modello tabby in background e che il bianco è l'unico colore del mantello che non mostra una colorazione tabby. Quasi ogni gatto arancione ha una sorta di modello tabby nel suo cappotto.

Fatti divertenti

colorazione Tabby è la colorazione più comune nei gatti selvatici. Secondo TheCatSite.com, le tigri sono a strisce tabby, leopardi sono tabbies maculate e leoni sono tabby agouti. Questo dà luogo alla teoria che i gatti tabby discendono direttamente dai gatti selvatici.