Come per affinare oro a casa

Come per affinare oro a casa


Se si dispone di scarti di gioielli in oro, vecchie otturazioni o parti d'oro di elettronica seduti intorno, si consiglia di loro perfezionare in lingotti d'oro puro. Anche gioielli che ha gemme possono essere raffinati e fuso verso il basso; le gemme saranno rimossi in seguito. Raffinazione l'oro non è un processo ad alta intensità di manodopera, ma richiede un tempo relativamente lunga attesa per il completamento del processo. Può anche essere pericoloso come si intende utilizzare sostanze chimiche tossiche e acido. Il bagno acido che si utilizza per perfezionare il tuo oro è a volte indicato come Aqua Regia, o acqua del re. Si tratta di una miscela di acido cloridrico e nitrico che hanno ricevuto il nome regia aqua perché è stato usato a fondere metalli reali di oro e platino.

istruzione

1 Raccogliere i vostri scarti d'oro e pesare. Annotare il peso in once. Mettere tutto l'oro in un contenitore di plastica grande.

2 Mettere sul tuo indumenti protettivi, guanti, occhiali e mascherina.

3 miscela di acido nitrico e acido cloridrico in un rapporto di 1 ml di acido nitrico per ogni 4 ml di acido cloridrico in un grande secchio di plastica con misurazioni millimetri sul lato. Questa miscela è noto come acqua regia.

4 Versare il acqua regia nel contenitore d'oro ad una velocità di 150 ml per ogni oncia d'oro rottami si ha nel contenitore. Mescolare con una barra di agitazione a manico lungo. Lasciare il composto a sedere per più di otto ore o durante la notte per raggiungere la purezza ottimale.

5 Versare il composto, compreso l'oro, attraverso un filtro fine in un altro contenitore. Si dovrebbe cambiare da un marrone sporco di un chiaro verde smeraldo. Filtrare la miscela fino a quando si scopre questo colore.

6 Aggiungere precipitante oro, come il solfato ferroso o bisolfato di sodio, alla miscela, e lasciate riposare durante la notte o almeno altre otto ore. Se è presente l'oro, la miscela diventa color porpora.

7 Versare il liquido fino a che soltanto una piccola quantità contenente fanghi oro sul fondo rimane, quindi filtrare fanghi oro per rimuovere il liquido rimanente.

8 Lavare l'oro ancora una volta con acido cloridrico e follow-up con un risciacquo con acqua. Filtrare e versare l'oro in uno stampo per indurire. L'oro è ora al 99,9 per cento puro.