Piante Ground Cover per aree ombreggiate

Piante Ground Cover per aree ombreggiate


Aree densamente ombreggiate, ad esempio sotto gli alberi o intorno alle piattaforme di edifici, possono essere difficili da mantenere. Erba spesso non è in grado di sopravvivere in aree con poca o nessuna luce del sole, in modo da luoghi come questi finiscono per essere nudo e possono sminuire la bellezza del vostro paesaggio. Una soluzione semplice è piantare una copertura del terreno adatto per le aree di scarsa illuminazione. Ci sono molte opzioni interessanti tra cui scegliere.

English Ivy

Edera è un vitigno sempreverde a crescita rapida. Cresce bene come copertura del terreno e si diffonde rapidamente; tuttavia, sarà anche salire alberi, recinti, ringhiere portico o qualsiasi altra cosa nelle vicinanze. Tenetelo a mente quando si pianta di edera inglese. Le foglie sono di colore verde scuro con una texture cerosa. venature bianche danno il fogliame un aspetto attraente. Impianto in aree di mezza ombra. Edera è anche apprezzato per il suo controllo dell'erosione del suolo, e può essere piantato su pendii o lati della collina.

Blu Phlox

Blu Phlox è una pianta perenne che cresce nelle zone che ricevono poca luce solare. Crescere rapidamente e propaga su suolo mediante strisciante germogli. Il Phlox blu ha attraente fogliame verde e, come suggerisce il nome, i fiori blu o lavanda luce che fioriscono in primavera. Blooms sono profumati, circa 1 pollice di diametro e forma di stella. Hanno completamente coprono i gambi della pianta, che produce un bel tappeto di fiori blu per coprire le zone d'ombra del vostro paesaggio.

zenzero selvaggio

zenzero Wild è un membro di bassa crescita della famiglia vite, che lo rende ideale per la copertura del terreno. La maggior parte delle varietà della pianta sono sempreverdi e hanno grandi foglie lucide. Il fogliame è attraente di per sé, ma lo zenzero selvaggio produce anche fiori a forma di campana unici nei mesi primaverili. Zenzero selvaggio nelle zone di piena ombra o sole parziale. Non è molto resistenti alla siccità, così terreno umido è necessaria per i migliori risultati.