Come fare un semplice Rube Goldberg

Come fare un semplice Rube Goldberg


Una macchina Rube Goldberg è un dispositivo che rende un compito semplice difficile. Ad esempio, è possibile disattivare una luce in venti passaggi utilizzando una serie di domino, una pentola di acqua bollente e una pistola cucitrice. Inventato da fumettista Rube Goldberg, queste macchine fantasiose sono destinate ad essere un modo divertente per giocare con una meccanica semplice. L'unico problema è che non si può fare a lungo in alcun modo. Costruire uno può sembrare impegnativo, ma può essere fatto su un bilancio con un paio di accessori per la casa. Per questa macchina, verrà chiusa una porta in circa quattro passi.

istruzione

1 Impostare una serie di domino su un tavolo o una superficie elevata. Assicurarsi che essi sono distanziati abbastanza vicino insieme in modo che essi saranno colpiti l'un l'altro. Costruire la linea di domino fino al bordo del tavolo. Anche doppio controllo che la tabella è vicino a una porta.

2 Inserire una piccola striscia di servire come una rampa alla fine della tabella. Una rampa auto in miniatura funziona meglio, ma si può improvvisare con un sottile pezzo di compensato o di plastica. Inserire un marmo alla testa della rampa; il suo movimento sarà attivato dai domino che cadono.

3 Montare un imbuto su un supporto in fondo alla tabella. Assicurarsi che la rampa incontra l'imbuto. Questo raccoglierà marmo e di indirizzarla verso la trappola per topi.

4 Posizionare una trappola per topi sul fondo dell'imbuto. Tie una stringa per la trappola per topi poi fissarlo alla maniglia. Quando il marmo colpisce la trappola per topi, la molla si attiverà, tirando la corda e aprendo la porta.

5 Testare vari passaggi della macchina per assicurarsi che funzionino. Le transizioni devono trasferire forza tra i passaggi. Fare i domino colpito il marmo? Ha la trappola per topi collegare correttamente con la maniglia della porta tramite la stringa? Questi trigger sono la pena di verificare e ricontrollare.

6 Eseguire almeno uno o due cicli di test prima di svelare il progetto. Se una o due sezioni non funzionano, togliere loro, piuttosto che avere una macchina inutile. Le migliori macchine di Rube Goldberg sono quelli che funzionano senza il vostro intervento, non quelli che hanno il maggior numero di passaggi, ma hanno bisogno di un piccolo aiuto lungo la strada.