Artigianato con Lucet Cords

Artigianato con Lucet Cords


Lucet cavo rendendo risale al vichinga Era (11 ° secolo) e rimane una forma versatile di treccia. La gente in passato usati corna per creare un lucet, che è un appartamento strumento, munito di punte che si presenta come una lira e detiene filo o filato che viene avvolto più volte. Oggi, assomiglia una forcella lame con una maniglia e rapidamente intreccia corde due e tridimensionali, secondo il Lucet Co. Qualsiasi filati braidable o filo può essere usato per fare una corda lucet.

motivi ornamentali

Lucets spesso impreziosiscono i bordi di un articolo di tessuto, come ad esempio un tampone cucina calda o un pad sedia, tappetino, copripiumino, guanto da forno e altri oggetti pratici, e aggiungono tocchi speciali per i regali fatti in casa. Secondo la Indiana basato Finniwig Studios, la dimensione del foro sul fondo della lucet determina la dimensione del filo che passa attraverso di esso.

costumi

costumi d'epoca realizzati con corde lucet aggiungono un grado di autenticità. Lucet Cavi di doppietti legati e il tubo nel Medioevo, corpetti per le catene elisabettiani e del collo e guardare telecomandi per Victoria, che hanno usato avorio scolpito a fare lucets, secondo le lucet Co. Old Tyme Arti e Mestieri spiega che in epoca medievale, Lucet i cavi sono stati anche utilizzati per legare l'armatura e aveva puntalini - che sono simili ai piccoli tubi di fine lacci - a base di metalli preziosi o di ottone.

Corde e funi

cavi Lucet restring yo-yo con successo perché il cavo rimane divisa, senza pregiudizi torsione. Lucets anche fare cordoni di collane e bracciali, occhiali, scarpe, orologi da tasca, corde per saltare e guinzagli per cani. E 'importante scegliere il giusto spessore del filo o filo, però; per esempio, fili di seta funzionano bene per collane e grossa, fili robusti sono necessari per corde per saltare o guinzagli.

considerazioni

Il sito Finniwig Studios osserva che la dimensione della catena desiderata può essere fine o grossolana, finché le dimensioni e la robustezza del lucet e il tipo di filo o filato sono appropriati. La sezione ago-crafting Elinor.org.uk ricorda che usando un uncinetto passare i fili sopra il dente aiuta il processo perché vasta cordoni volte provoca disagio alle dita, soprattutto quando il materiale è soddisfacente.