Posso colmare le lacune di un Pavimento di legno?

Posso colmare le lacune di un Pavimento di legno?


Quando lacune sviluppano in un pavimento in legno, il risultato può essere sgradevole e la riparazione difficile. Lacune tendono a svilupparsi quando le assi del pavimento ridursi in condizioni di asciutto e sarà più evidente se l'umidità dal sottofondo ha causato il rigonfiamento prima. Riparazioni spot con stucco piano sono fattibile se il gap non è troppo esteso, ma quando ha superato l'intero piano, di solito si devono rifinire il pavimento.

Cause di Gaps

pavimenti in legno assorbono l'umidità dall'aria e il sottofondo e si espandono quando è disponibile, e perdono l'umidità e si restringono in condizioni di asciutto. Quando pavimento espandono, essi possono spingere contro l'altro; quando si restringono ancora una volta, le lacune possono formare. In molti casi, queste lacune sono normali e non hanno bisogno di essere riempito. Quando sono estreme, la causa potrebbe essere umidità nel sottofondo o umidità estrema o secchezza nella stanza. Le lacune possono formarsi anche quando si lavora pavimento sciolto dal sottofondo e sia mossa contro l'un l'altro o pop-up.

Tipi di filler

Mentre qualsiasi tipo di pasta di legno sigillerà spazi vuoti tra pavimento temporaneamente, quelli che durano sono o-based lattice epossidica, lacquer- o. Le resine epossidiche a base di asciugare più duro del legno e hanno forti proprietà abbastanza aderenza per legarsi al pavimento e prevenire le lacune da allargamento. Epossidiche e lacca filler hanno un aspetto di plastica e guardare meglio con pavimenti prefiniti. Latex riempitivo pavimento rimane sufficientemente flessibile per muoversi con le tavole di pavimentazione e accetta macchia, ma non è abbastanza forte per impedire le tavole di muoversi. Sarà chip e cadere di un gap se i movimenti del legno e la dimensione dei cambiamenti gap.

Spot-riempimento Procedura

Talvolta una serie di lacune localizzate svilupperà causa di uno o due tavole difettose o perché l'acqua è seduto su una parte del pavimento. Fino a quando le schede sono asciutti, si può colmare queste lacune con una spatola o vernice raschietto nello stesso modo in cui si riparare una crepa in un armadio di legno. Completamente colmare le lacune con resina epossidica o riempitivo lacca, e spazzare via il più in eccesso, come si può prima che si asciughi. Sabbia al largo lo stucco essiccato con medio-carta vetrata a grana, e poi toccare il traguardo con un pennello.

Riempire un intero piano

Se un intero piano ha sviluppato lacune, correttamente riempiendole solito comporta levigatura e finitura del pavimento. Poiché la maggior parte in eccedenza viene abraso nel processo, un modo più efficiente di diffusione con una spatola è di galleggiare nelle fessure con un galleggiante stucco. Latex riempitivo piano, diluito con acqua ad una consistenza colabile, funziona meglio per questo. Stendere su tutto il pavimento con il galleggiante, che lavora in spazi vuoti, come si va. Quando il filler si asciuga, la sabbia il pavimento e macchia. Il filler si fondono meglio se il suo colore corrisponde a quello del legno grezzo.