Quando cambiare un pneumatico per moto

Quando cambiare un pneumatico per moto


Come un motociclista, i pneumatici sono due delle parti più importanti della vostra moto. Anche se il motore fornisce tutta la potenza, i pneumatici fanno più lavoro. Hai solo una frontale e una gomma posteriore. Su una macchina, hai due di ciascuno, quindi non c'è una copia di backup se un pneumatico soffia. Con una moto, non c'è rete di sicurezza, quindi è nel vostro interesse a seguire da vicino i pneumatici.

indossare Bar

Su tutti i pneumatici moto, indipendentemente dal produttore, troverete una piccola freccia che punta a una parte del disegno del battistrada del pneumatico che. All'interno di quella parte del battistrada, vedrete una piccola striscia di gomma sollevato --- quasi come il vostro pneumatico ha una cicatrice. Questo è ciò che è noto come una barra di usura. Quando il pneumatico si consuma fino al punto in cui quel bar è il livello con il pneumatico, è il momento di andare in pensione che pneumatici e ottenere una nuova. E 'anche il momento di controllare il vostro altro pneumatico. Mentre è vero che i pneumatici anteriori e posteriore del motociclo di solito non portano fuori allo stesso tempo, è sempre meglio essere sicuri.

screpolatura

Mentre non può essere immediatamente evidente, è alla ricerca di crepe stress nella vostra pareti laterali e battistrada su entrambi i pneumatici anteriori e posteriori. Cracking nei battistrada deriva solitamente da una combinazione di sgonfiamento e sovraccarico del pneumatico in questione. Cracking nelle pareti laterali generalmente indica che la gomma è stato sottolineato al punto di disintegrazione, noto anche come carie secca. Se le gomme hanno crepe, è il momento di sostituirli.

Calvizie

Se siete stati di monitoraggio in cui la barra di usura è in relazione alla superficie esterna del pneumatico, non sarai mai raggiungere questo punto. Se per qualche motivo lo fai, il battistrada di un pneumatico è ciò che aiuta l'acqua del canale via dalle superfici dei pneumatici quando si guida sul bagnato. Equitazione sul bagnato con le gomme calve sarebbe per lo meno essere terrificante --- per non parlare molto pericoloso. gomme lisce significa anche che sei molto vicino alle fasce di metallo che circondano la circonferenza dei vostri pneumatici. Pensare a loro come impalcatura per i pneumatici, sostenendoli e tenendo l'aria al suo posto. Se hai fino a questo punto, uno scoppio potrebbe essere imminente. Cambiare le gomme.

punture

Mentre ci sono i kit di patch disponibili per le biciclette, così come compressori d'aria Slime e portatili per riparazioni di emergenza, un pneumatico forato devono essere sostituite al più presto possibile. Forature che si verificano nel battistrada (a seconda della gravità) possono essere riparati da un tecnico qualificato di riparazione pneumatici. Forature nella parete laterale sono sicuri di cavalcare a qualsiasi velocità. In questi casi, si dovrebbe chiamare un carro attrezzi e / o di assistenza stradale.