Tipi di medie, Jumbo & Vintage Frets on Guitars

Tipi di medie, Jumbo & Vintage Frets on Guitars


Frets sono i fili d'oro che attraversano una tastiera. Filo Fret varia in termini di dimensioni, in base a ciò che il progettista chitarra specificato. Inoltre, un chitarrista può piacere una dimensione rispetto ad un altro, e ha tasti personalizzati installato da un liutaio. Un liutaio è un creatore e riparatore di chitarre. Modifica delle dimensioni tasto cambia l'azione di una chitarra, o di giocabilità.

Fret dimensioni stabilite

Secondo liutaio Paolo Hostetter, tasti sono dimensionati in funzione della larghezza della corona e l'altezza della corona. La corona è la parte visibile del tasto. La larghezza è la larghezza della tasto è. L'altezza è quanto alto sia il tasto si distingue dalla tastiera. Tutte le chitarre hanno diversi requisiti di larghezza e altezza, in base a ciò che il progettista specificato.

ampi Frets

Ampi tasti, chiamati anche jumbo, sono stati utilizzati in molte chitarre Gibson dal 1950 in poi, e dal 2011, in molte chitarre rock. Questo tasto ha un'altezza molto alto. Un tasto alto richiede meno pressione delle dita da parte del chitarrista. pressione barretta si chiama "azione" o l'azione di una chitarra. Un basso chitarra grecata ha azione pesante, e un alto chitarra grecata ha azione luce. L'azione è una preferenza personale del chitarrista e liutaio possibile installare tasti per controllare l'azione.

Media Frets

Tasti Medium sono installati in molte chitarre Martin e Fender. Alcuni usano Gibson media pure. Questi tasti forniscono un'azione più pesante, ma aumentano note sostenere. liutaio osservato Dan Erlewine utilizza tasti con una larghezza di .092 pollici, con una altezza di .048 pollici.

Narrow Frets

Filo tasto stretta viene utilizzato sulle prime chitarre acustiche effettuate prima della seconda guerra mondiale, dulcimers e banjo. Si tratta di un filo tasto d'epoca. L'azione di un basso tasto stretto è molto pesante. Il chitarrista dovrà presa abbastanza stretto per ottenere la nota a risuonare vero. Per questo motivo, tasti strette non sono spesso utilizzati in molte chitarre moderni.