SD / MMC Protocollo

SD / MMC Protocollo


SD / MMC (Secure Digital / Multimedia) carte sono di piccole dimensioni, supporti di memorizzazione ad alta velocità per gli oggetti portatili come fotocamere digitali, telefoni cellulari, computer netbook e dispositivi simili. Il protocollo di comunicazione si verifica in uno dei due modi: SD / MMC o SPI (Serial Peripheral Interface).

SD / MMC

Queste sono carte simili che utilizzano lo stesso protocollo di comunicazione. SD stato sviluppato su formato MMC. Questo protocollo si verifica in un formato domanda-risposta, controllata dal host o master, che invia comandi di reti o carte singole. Questi, a loro volta, inviano le risposte. I segnali utilizzati sono CLK, ospita orologio carta, CMD, un segnale di comando / risposta bidirezionale, quattro segnali di dati bidirezionali, e segnali di potenza e di terra.

SPI

protocollo SPI è composto da comandi, risposta e blocchi di dati. Nel caso più semplice, la comunicazione in questo formato è diviso in fase di inizializzazione carta o fase di accesso ai dati. I segnali iniziano con un basso CS, o host per il segnale chip card, con i dati inviati alla scheda di memoria tramite MOSI (Master Out Slave) Linea. Le risposte vengono ricevuti sul MISO (Master In Slave Out) la linea, con la CLK la sincronizzazione dei dati.

Analogie

Entrambe le modalità utilizzano master singolo / multiplo struttura schiavo di comunicare con i dispositivi elettronici o altri schede di memoria. A 20 a 25MHz, velocità per entrambe le modalità è alto.