Come risolvere un Ryobi HT26

Come risolvere un Ryobi HT26


Il Ryobi HT26, un prato trimmer alimentato a gas, a volte soffre di problemi meccanici, come un motore che non si avvia o di inattività o di una linea di taglio che avanza in maniera incontrollata. Alcune procedure, come il riavvio del trimmer e sostituendo i fluidi, fissare una serie di problemi. Altre procedure, come la regolazione del carburatore, risolvono solo problemi specifici e richiedono una conoscenza più intricata del carburatore. Se i tentativi di risolvere i problemi fallire, rivolgersi ad un rivenditore autorizzato.

istruzione

1 Svuotare il mix di combustibili e l'olio dal serbatoio del carburante con una coppa di drenaggio. Aprire il serbatoio, girare il trimmer a testa in giù e permettono il carburante e l'olio di scarico nella vaschetta di scarico. Riempire il serbatoio del trimmer gas con una miscela di combustibile e olio motore. La miscela deve contenere 1 litro di benzina per ogni 118ml. di olio. Mescolare il carburante e l'olio in un secchio prima di versarlo nel serbatoio.

2 Portare l'interruttore in posizione "On". Se il trimmer rifiuta ancora di iniziare, portare l'interruttore nella posizione "Off". Mettere la mano sulla pompetta di adescamento e premere il bulbo completamente sei volte.

3 Regolare il carburatore con un cacciavite, se il motore non gira al minimo. Serrare il carburatore leggermente ruotando tutte le viti in senso orario di circa 90 gradi.

4 Spegnere il trimmer, se il motore non accelera. Pulire la testa del trimmer risciacquando con acqua.

5 Pulire la testa di taglio con un panno umido. Esaminare la testa di taglio, se la sua linea non avanza. Se la testa di taglio non è correttamente allineato, riempirla con una nuova linea. Se la bobina interna è correttamente legato, sostituirlo.