Come modificare il fluido di trasmissione in un Isuzu Rodeo

Come modificare il fluido di trasmissione in un Isuzu Rodeo


Cambiare i fluidi all'interno del proprio veicolo è una procedura semplice che può aiutare a risparmiare tempo e denaro. Il Isuzu Rodeo dispone di entrambi i modelli di trasmissione manuale e automatica. Ognuno ha diverse esigenze dei fluidi e un diverso metodo di ricarica, ma è possibile aggiungere liquido di trasmissione sia con una quantità minima di tempo e fatica - e vi aiuterà a risparmiare denaro nel lungo periodo.

istruzione

1 Guida il tuo Rodeo circa 15 a 20 miglia in autostrada, o la distanza equivalente nella guida della città, per raggiungere la normale temperatura di esercizio del motore.

2 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana, con il motore al minimo e freno a pedale applicata. Eseguire il selettore di marcia attraverso ciascuna delle posizioni delle marce, tra inverso.

3 Estrarre l'asta di trasmissione dal tappo situato nella parte posteriore del vano motore lato passeggero. Pulirlo con un tovagliolo di carta. Sostituire l'asta di livello, facendo attenzione che può ospitare completamente prima di rimuoverla di nuovo. Il livello del liquido deve essere compreso tra le linee e "Aggiungi" "Full". In caso contrario, riempire con liquido di trasmissione come indicato nel manuale del proprietario. Se il liquido è marrone, gli odori di bruciato o contiene acqua, passare al punto 4.

4 guidare nuovamente la Rodeo per raggiungere la temperatura di esercizio normale.

5 Guida il tuo Rodeo su un ascensore per auto o di presa, seguendo tutte le precauzioni e le istruzioni per il fissaggio del veicolo in modo sicuro.

6 Mettere una bacinella di raccolta sotto la padella trasmissione per catturare il lubrificante drenato. Allentare i bulloni di fissaggio con la chiave a tubo della vasca per favorire il lubrificante a corto di un angolo della padella. Misurare il lubrificante drenato in modo da sapere approssimativamente quanto da aggiungere in seguito.

7 Rimuovere i rimanenti bulloni dalla padella di trasmissione con la chiave a tubo, quindi rimuovere la guarnizione della coppa e pan. Usare la chiave a tubo per rimuovere le viti di fissaggio filtro quindi rimuovere il filtro.

8 pulire il piatto fondo con un solvente combustibile. Potrebbe essere necessario raschiare i pezzi rimanenti del vecchio guarnizione fuori dalla padella con una lama di rasoio. Pulire anche la superficie della guarnizione della trasmissione.

9 Installare un nuovo filtro nella trasmissione.

10 Posizionare una nuova guarnizione in padella. Installare la coppa e serrare i bulloni pan gradualmente con la chiave a tubo.

11 Versare la giusta quantità di fluido per trasmissioni automatiche (DEXRON II) lungo il tubo di riempimento, utilizzando le misure dal punto 6. Ricordarsi di aggiungere fluido supplementare se i livelli precedenti erano bassi.

12 Avviare il motore con la trasmissione in parco. Lasciare che il veicolo al minimo per qualche minuto quindi eseguire la leva selettrice in tutte le marce. Controllare i livelli di trasmissione e regolare, se necessario.

1 Guida il tuo Rodeo su un ascensore per auto o di presa, seguendo tutte le precauzioni e le istruzioni per il fissaggio del veicolo in modo sicuro.

2 Individuare il foro di riempimento fluido di trasmissione sul lato del conducente della trasmissione. Togliere il tappo di riempimento. Se il lubrificante si esaurisce, o si può sentire il lubrificante all'interno del serbatoio con il dito, il fluido di trasmissione è al livello corretto. In caso contrario, passare alla Fase 3.

3 Collocare una vaschetta sotto il tappo di scarico sul fondo della trasmissione per raccogliere il lubrificante restando che scarichi dalla trasmissione.

4 Riempire la trasmissione al foro di riempimento con l'apposito lubrificante (DEXRON II). Sostituire il tappo di riempimento.