Come identificare una ruota che gira antico

Come identificare una ruota che gira antico


I giorni sono passati, quando quasi ogni casa ha una ruota che gira di lavoro, ma i collezionisti e filatori ancora oggi cercano ruote antiche per la loro bellezza, il valore storico e l'utilità. Per identificare una ruota che gira antico, avrete bisogno di conoscenza di mobili antichi e pezzi ruota che gira.

istruzione

1 Richiesta la provenienza per la ruota che gira antico, se disponibile. Queste informazioni vi dirà l'età del volante, le origini e forse la storia della sua proprietà.

2 Esaminare la lavorazione. Cercare i segni che l'arcolaio era fatto a mano, come le piccole differenze di diametro delle gambe. pezzi Machine-tagliati sono più uniformi e non sono state fatte fino a 1860 circa.

3 Controllare la finitura. Una ruota che gira finito con lacca o vernice risale probabilmente dopo la metà del 1800. Cancella gommalacca è stato utilizzato prima di allora. Un vecchio pezzo potrebbe avere un olio o verniciato.

4 Cercare i segni dell'età. Una vecchia ruota che gira, che non è stato pulito o utilizzato avrà accumulato il grasso e lanugine in orifizio o altre parti. I ganci volantino potrebbero essere indossati, scanalati o rotti. L'orifizio potrebbe anche mostrare una scanalatura in cui cantieri di filato sono passati attraverso.

5 Cercare marchio del produttore. ruote Farnham, realizzati in Owego, NY, nel 1800, hanno la firma "Farnham" timbrato o bruciato nella parte superiore o laterale del tavolo ruota. Altri tipi di ruote firmati includono "Truesdell" e "ES Williams."