Come faccio a testare per rodiatura?

Come faccio a testare per rodiatura?


La rodiatura è una finitura cromo come normalmente applicate per anelli d'oro per creare quello che viene chiamato "oro bianco", ma in realtà è l'oro giallo che viene placcato. L'oro è sempre un colore giallastro e per chi preferisce gioielli di essere color argento, si può scegliere in oro placcato con rodio. Si può facilmente dire se un anello è rodiato con alcune tecniche semplici.

istruzione

1 Eseguire il test della luce. Sotto una luce intensa guardare il lato inferiore dell'anello dove il dito viene a contatto con le superfici da tavolo. Se l'anello è rodiato, l'oro giallo mostrerà attraverso un po 'a causa dell'usura quotidiana del ring.

2 Verificare la presenza di rodiatura su un nuovo anello. Se l'anello non è stato indossato, il vostro gioielliere vi dirà se l'anello è placcato o se si tratta di un materiale più prezioso color argento come il platino. Se non si ha accesso a un gioielliere, è possibile controllare la parte inferiore del ring con una lente di ingrandimento. Ci dovrebbe essere un timbro, ad esempio "14K" o "10k" per indicare che tipo di oro l'anello è fatto di. Se vedete questo timbro, e l'anello è color argento, è rodiato.

3 Verificare la presenza di rodiatura utilizzando la "prova di usura". Se l'anello mantiene la sua finitura cromo / argento per diversi anni, senza mostrare alcuna usura nuovo ad un colore oro, l'anello non può essere placcato ed è più probabile il platino, che è un materiale più preziosa dell'oro.