2N2222 Transistor Specifiche

2N2222 Transistor Specifiche


Il 2N2222 è un transistore bipolare a giunzione base di silicio; è ampiamente disponibile per l'acquisto nei negozi di vendita al dettaglio di componenti elettronici. Tale transistore è usato come un transistor di uso generale. Il suo basso costo e la pronta disponibilità consentono tale transistore ad essere utilizzato per circuiti elettronici hobbistico bassa tensione o di piccolo segnale.

Dissipazione di potenza

Il 2N2222 è valutato per un massimo di 625 milliwatt di potenza dissipata. Poiché gran parte di questa energia viene dissipata sotto forma di calore, è importante notare che la temperatura di giunzione non deve superare i 150 gradi Celsius o 150 gradi Celsius.

Massimo Valutazioni di tensione

La tensione massima tra le collettore e di base cavi non deve superare i 60 volt. La tensione massima tra il collettore e di emettitore cavi non deve superare i 30 volt. La tensione tra i conduttori base e di emettitore non deve superare i 5 Volt.

Tensione di saturazione

La tensione a cui il transistor è completamente sul è chiamata "tensione di saturazione." Quando la corrente al piombo collettore raggiunge 500 milliampere e la corrente, portano raggiunge i 50 milliampere, la tensione di saturazione tra base e collettore è 1 volt. A questi stessi valori di corrente, tensione di saturazione tra i conduttori base e di emettitore è 2 volt.

altre considerazioni

Il transistore PN2222 è elettricamente identica al transistore 2N2222, e può essere utilizzato come sostituto diretto. L'unica differenza tra i due transistori è il tipo di confezionamento: una lattina di metallo è utilizzato per la 2N2222; una custodia in plastica viene utilizzato per il PN2222.