Quali arbusti deve essere usato in zone d'ombra?

Quali arbusti deve essere usato in zone d'ombra?


Se hai intenzione di crescere arbusti, non disperate se il vostro giardino o cortile è ombreggiato. Decine di arbusti cresceranno nelle zone in cui ombra varia da pezzato a pieno.

Funzione arbusto

arbusti ombra-tolerant che funzionano bene per siepi o uno schermo di segretezza includono il crespino e tasso. Entrambi saranno anche tollerare pieno sole, ma sono i coltivatori lenti.

fogliame colore

Garden ortensia è una buona scelta per aggiungere alternano colore del fogliame nelle zone d'ombra. Oltre alle sue foglie argentate, le sue fioriture estive sono di colore blu, lavanda, rosa o viola.

Fall Foliage

Viburnum fornisce caduta foglie colorate e una buona selezione all-around. Cresce da ombra al sole, prospera in una vasta gamma di zone di rusticità, ed è un coltivatore veloce.

Selezioni invernali

Rododendri e azalee sono arbusti sia di latifoglie sempreverdi che forniscono fioriture primaverili in colori assortiti. Bosso è un'altra scelta per il fogliame inverno nelle zone d'ombra.

Fragranza

sole limitata non significa fragranza limitato. Sia pimento e amamelide sono nativi del Nord America arbusti in grado di fornire fiori profumati in zone ombreggiate. fioriture pimento in primavera mentre fioriture amamelide attraverso la caduta e nei mesi invernali.